• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

multifunzione al-ko

Spicca86

Aspirante Giardinauta
salve a tutti e grazie per i numerosi consigli che date giornalmente a tutti noi.... vi spiego qual'è il mio caso premetto che in casa ho solo macchine di qualità sthil husqvarna ecc.... cmq devo finire di potare un lauro ceraso ma, per mia colpa ho fatto crescere troppo la siepe e non riesco ad arrivarci con il tagliasiepe.... oltre tutto il luogo dove lavoro è in pendenza e non riesco a lavorare neanche con una scala... cercavo per cui una macchina multifunzione (quelle composta da motore piu accessori). non vorrei spendere tanto perché e un lavoro che farei solo sporadicamente e non sempre quindi vorrei vedere una cinese ma di buona qualità. questa mattina mi hanno proposta questa al-ko multifunzione a 299 € qualcuna conosce questa marca..? pareri..? opinoni...? inoltre ho visto anche una alpina sempre multifunzione a 210€ che ne pensate ...?
 
K

Kakugo

Guest
Tra i due senz'altro Alpina. Su AL-KO ho avuto il dispiacere di lavorare e sono macchine che non mi piacciono affatto.
 
K

Kakugo

Guest
Il problema è che i prezzi si alzano, e non di poco.

Ci sono gli ottimi Blue Bird, motorizzati Kawasaki (due tempi) o Honda (quattro tempi) ma solo il corpo macchina sta intorno ai 280-300€. Ci sono gli Honda ma i soli corpi macchina costano 60-80€ in più. Infine al top ci sono gli Yamabiko (Echo e Shindaiwa) ma avendoli non ti dico neanche cosa costano.

Poi ci sono gli Hyundai... dinosauri pesanti e che vibrano ma che costano veramente poco. Si tratta di macchine concettualmente molto datate ma vendute a prezzi ai livelli dei cinesi più economici.

L'Alpina (venduto anche come Stiga) ti fa spendere poco e per essere Made in China non è neanche un brutto prodotto, col vantaggio di una rete assistenza molto capillare e ottima disponibilità ricambi.
 

Spicca86

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli ...le tue osservazioni sono molto giuste hyundai costa praticamente lo stesso prezzo dell alpina ma l'alpina pesa praticamente la meta ... considerato anche il fatto che il motore è piu piccolo (parliamo di un 40 rispetto a un 27 alpina) ma considerato l'uso che ne faro io penso che alpina sia piu che valido ...!!
 
K

Kakugo

Guest
Il motore dello Hyundai è così grosso di cilindrata per coprire il fatto che a livello di prestazioni... sta ancora nelle caverne! :D
Diciamo che i multifunzione al momento sono standardizzati sui 25cc di cilindrata perché, se il motore è fatto bene, è il miglior compromesso tra peso, prestazioni e bilanciamento. Ce ne sono anche di più grossi, ma hanno senso solo se li si usa molto come decespugliatori.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao Spicca86,con 300-350 euro trovi bei tagliasiepi telescopici usati di marca ed anche in buone condizioni,se trovi un echo,stihl,husqvarna hai fatto 13,se non è urgente magari dacci un'occhiata in rete..
 

archbrothers

Aspirante Giardinauta
Ti posso consigliare anche gli Active, il loro multifunzione è in versione zainato quindi molto comodo da manovrare.
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
lascia stare l'usato.... oramai chi da in dietro gli attrezzi è perchè stanno agli ultimi rantoli di vita... testato sulle mie tasche con una motosega xp 562 husq
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
livorno84 quello che tu dici è vero,ma ho notato visto che giro molto in rete che su motoseghe e decespugliatori di un certo livello e prezzo,non usabili dal privato è facile trovare certe fregature,ma ci sono attrezzi come tagliasiepi,motoseghe piccoline e motozappe utilizzati dal privato che è più facile reperire prodotti usati poco..
 
K

Kakugo

Guest
lascia stare l'usato.... oramai chi da in dietro gli attrezzi è perchè stanno agli ultimi rantoli di vita... testato sulle mie tasche con una motosega xp 562 husq

Se non la hai buttata via, mandami un PM per dirmi cosa vuoi e te la prendo io... se il prezzo è giusto per i problemi che ha!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto