• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mulching (si scrive così?) con rasaerba decisamente a scoppio

vento

Aspirante Giardinauta
devo cambiare il vecchio trattorino per l'esattezza tipo rider
con uno nuovo,pensavo di prenderne uno che facessi "mulching" visto che anche con quello attuale non raccolgo mai l'erba (troppa fatica) e poi non ho voglia di portarla nel cassonetto
il mio giardino è di 700 mq
voi che ne dite?

nicola71

Guru Giardinauta
si ,se non vuoi raccogliere l'erba è la soluzione ideale,questo sistema te la sminuzza bene.Magari non aspettare troppo che l'erba diventi alta e intervenire piu spesso.In questo modo non avrai uno strato spesso di erba secca.ciao ciao e buon acquisto :Saluto:

A

ale968

Guest
yessssss!
richiede pero almeno un taglio a settimana....ti conviene prenderlo normale con il tappo...metti che in primavera piova molto e ti scappi il taglio nn riuscirai a fare un bel lavoro...oppure ne compri due.
puoi guardare il nuovo della toro...è un portento....nn farai le ferie per l'investimento ma va molto bene

A

ale968

Guest
scusa nicola ...ho dimenticato di scrivere "come diceva nicola"..che ha detto giusto ;))

motosega

Giardinauta
Io ho un taglierba mulching ,è comodo perchè sminuzza tutto non lascia residui,(puoi ugulamente raccoglierla)con l'erba alta umida tende ad incastrarsi sotto il telaio,il prato sta bene non vedo infeltrimento.Penso che prenderei un trattorino sempre di questo tipo se fosse necessario.

nicola71

Guru Giardinauta
il prezzo poi varia da modello a modello e dal numero di cavalli.Io starei un po piu alto ,attorno ai 1600€ 1800€.E come dice Ale addio ferie!!! :Saluto:

Alto