annalisa58
Maestro Giardinauta
Domenica scorsa abbiamo festeggiato i 95 di mia suocera. Io ho portato i dolci e qualcosina per fare un aperitivo. Avevo letto questa ricetta e ho voluto provarla, però in versio ne mini. Sembra che siano piaciuti perché sono spariti in un attimo.
MUFFIN AL PARMIGIANO
125 g farina 00
60 g parmigiano grattugiato
125 g yogurt naturale
1 uovo
60 ml olio di semi
40 ml latte
30 g noci
1/2 bustina lievito per torte salate
sale e pepe q.b.
Riunire in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi e lavorare velocemente con una frusta a mano.
Aggiungere gli ingredienti secchi: farina, parmigiano, lievito secco e un pizzico di sale e pepe. Amalgamare gli ingredienti, quindi aggiungere i gherigli di noce spezzettati.
Mettere i pirottini in uno stampo da muffin e riempirli con il composto. Infornare in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, sfornarli e lasciarli intiepidire prima di servirli.
MUFFIN AL PARMIGIANO
125 g farina 00
60 g parmigiano grattugiato
125 g yogurt naturale
1 uovo
60 ml olio di semi
40 ml latte
30 g noci
1/2 bustina lievito per torte salate
sale e pepe q.b.
Riunire in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi e lavorare velocemente con una frusta a mano.
Aggiungere gli ingredienti secchi: farina, parmigiano, lievito secco e un pizzico di sale e pepe. Amalgamare gli ingredienti, quindi aggiungere i gherigli di noce spezzettati.
Mettere i pirottini in uno stampo da muffin e riempirli con il composto. Infornare in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, sfornarli e lasciarli intiepidire prima di servirli.