• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffin al parmigiano

annalisa58

Maestro Giardinauta
Domenica scorsa abbiamo festeggiato i 95 di mia suocera. Io ho portato i dolci e qualcosina per fare un aperitivo. Avevo letto questa ricetta e ho voluto provarla, però in versio ne mini. Sembra che siano piaciuti perché sono spariti in un attimo.

MUFFIN AL PARMIGIANO

125 g farina 00
60 g parmigiano grattugiato
125 g yogurt naturale
1 uovo
60 ml olio di semi
40 ml latte
30 g noci
1/2 bustina lievito per torte salate
sale e pepe q.b.

Riunire in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi e lavorare velocemente con una frusta a mano.
Aggiungere gli ingredienti secchi: farina, parmigiano, lievito secco e un pizzico di sale e pepe. Amalgamare gli ingredienti, quindi aggiungere i gherigli di noce spezzettati.
Mettere i pirottini in uno stampo da muffin e riempirli con il composto. Infornare in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, sfornarli e lasciarli intiepidire prima di servirli.
 
Alto