• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muffa e cocciniglie

thesisters_it

Giardinauta
uffa...sono stata a controllare le phal di mia mamma...e spavento! una delle phal che hanno regalato al matrimonio di mia sorella quindi ha solo due mesi di vita con noi e' stra piena di muffa sulla superficie del bark....e no visto anche delle cocciniglie cotonose....sara' perche' le tiene in bagno che e' caldo ma sara' troppo poco ventilato? devo rinvasarle???? sotto pero' sia il bark che le radici sono a posto....
aspetto vostri consigli.
grazie mille.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Per la cocciniglia devi intervenire subito togliendole con un cotton fiocc imbevuto di acqua e alcool. Tieni la pianta costantemente sotto osservazione perchè anche a distanza di mesi possono ricomparire.
Per quanto riguarda la muffa penso anch'io che sia dovuto all'ambiente poco arieggiato. Ti consiglierei di fare un bel rinvaso disinfettanto con la cannella e facendo asciugare per bene le radici all'aria.
:Saluto:
 
Alto