• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore Honda GCV 160 info per modifica.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile adottare una modifica o se esiste un Kit di modifica per rendere quento motore con la velocità dei giri variabile dall'operatore, piuttosto che fissa?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
se ti riferisci al range massimo non credo che sia fattibile (e onestamente non ne vedo neppure il senso).
a meno di intervenire sulla fasatura, sugli anticipi e sul diagramma motore.
ma perchè mai impegnarsi in una operazione del genere per un motore rasaerba che va bene come è uscito dalla fabbrica?
mica devi farci le corse: devi solo tagliare l'erba.
e quel motore è stato impostato con tot giri motore appunto perchè così va bene per tagliare l'erba.

saluti
peppone

Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Peppone vorrei i giri variabili da cloche......non mi va di fissare una fascetta sul maniglione per poterlo tenere in moto anche quando mi devo un'attimo fermare per togliere di mezzo qualcosa dal prato o devo recarmi da una zona al'altra o voglia farmi una pausa caffè.

Te usersti una moderna vettura senza poter dosare l'acceleratore....solo con l'opzione spenta/accesa al max dei giri....e come riusciresti a condurre una simile vettura?
Già ti vedo ai semafori fermo asoettando il verde a 5000 giri/min.. :lol:
Direi un vero delirio! :sgrunt:

Ultima modifica:
Alto