luca_cremonini
Aspirante Giardinauta
Salve ho la fortuna di disporre di un po' di tempo da passare in campagna e vorrei mettere su un orto, purtroppo non ho così tanto tempo e voglia da poter fare tutto a mano. Inoltre c'è un intero campo a disposizione oltre all'orto e se ottenessi qualche risultato magari mi verrebbe voglia di fare le cose un po' più in grande: per questo voglio comprare una macchina che mi faciliti le cose. Comincio quindi con una domanda basilare: qual è la differenza fondamentale tra motocoltivatore e motozappa? Che il primo ha due ruote mentre la seconda solo una? E' per questo che il motocoltivatore è più sicuro?
Qualche domanda più specifica:
1- E' sempre consigliabile un motocoltivatore rispetto alla motozappa se si hanno soldi da spendere?
2- Qual è esattamente il problema per quanto riguarda la sicurezza? Che la motozappa può rimbalzare e finire sulle gambe o sui piedi? Le scarpe di sicurezza con rinforzi in metallo possono risolvere?
3- Se la motozappa non ha la retromarcia il problema c'è lo stesso?
4- Col motocoltivatore che mi sembra più stabile il problema è risolto o bisogna stare sempre all'erta lo stesso? Perché se è così forse non vale la pena, conviene che pago qualcuno per farli, questi lavori!
5- Il campo è in forte pendenza: quanto devo spendere per avere uno strumento che possa lavorare anche lì, se me ne venisse la voglia?
Grazie a tutti per la pazienza di aver letto fino a qui
Qualche domanda più specifica:
1- E' sempre consigliabile un motocoltivatore rispetto alla motozappa se si hanno soldi da spendere?
2- Qual è esattamente il problema per quanto riguarda la sicurezza? Che la motozappa può rimbalzare e finire sulle gambe o sui piedi? Le scarpe di sicurezza con rinforzi in metallo possono risolvere?
3- Se la motozappa non ha la retromarcia il problema c'è lo stesso?
4- Col motocoltivatore che mi sembra più stabile il problema è risolto o bisogna stare sempre all'erta lo stesso? Perché se è così forse non vale la pena, conviene che pago qualcuno per farli, questi lavori!
5- Il campo è in forte pendenza: quanto devo spendere per avere uno strumento che possa lavorare anche lì, se me ne venisse la voglia?
Grazie a tutti per la pazienza di aver letto fino a qui