Benvenuto!
Vuoi informazioni? Comincia a fornirle tu. Marca, modello, qualche foto mi sembrano il minimo sindacale per un servizio GRATUITO. Altrimenti esistono, giustamente, le officine dedicate che naturalmente come qualunque altro lavoratore hanno da pagare le tasse e quindi hanno un tariffario di riferimento. Nulla ti vieta di farti fare un preventivo al volo prima di affidargli un lavoro.
Cos'è un "ferro e asse corona"? Per quanto personalmente abbia una certa esperienza e possa fare delle "diagnosi" a distanza, nemmeno quest'anno nell'uovo di pasqua ho trovato la sfera magica di vetro. Vedi a cosa servono le foto?
Proprio a braccio, considera un paio di ore di lavoro per smontare la motozappa più la ricambistica. E se sono ingranaggi, l'ultima cosa di cui mi preoccuperei sono i costi della manodopera (35-40 €/h in media per un riparatore di attrezzature agricole e da giardinaggio). Resta da capire cosa ti ha portato questi danni, sia mai ci sia altro di danneggiato...come vedi, senza le informazioni che tu dovresti fornire in partenza si fa ben poco.
Buona permanenza!