• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cesto raccolta tosaerba

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , volevo chiedervi un consiglio / informazione , ho il cesto del mio tosaerba che si stà rompendo.... ho cercato in rete e da qualche ricambista ma non ne trovo un'altro per sostituirlo.
Stavo pensando di andare da qualche tappezziere per farmi dare della stoffa da poter in qualche modo attaccare al telaio del cesto.... , oppure secondo voi potrei mettere un pezzo di telone ( quello che ricopre il cassone dei camion ) per poterlo rivestire. Ho un dubbio su quest'ultimo , è che non essendo forato mi crei una sorta di " contropressione " dell'aria che proviene dalla lama e che magari crei qualche problema.. Riuscite a darmi qualche dritta?? Grazie mille e buona giornata!!! enrico

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti , volevo chiedervi un consiglio / informazione , ho il cesto del mio tosaerba che si stà rompendo.... ho cercato in rete e da qualche ricambista ma non ne trovo un'altro per sostituirlo.
Stavo pensando di andare da qualche tappezziere per farmi dare della stoffa da poter in qualche modo attaccare al telaio del cesto.... , oppure secondo voi potrei mettere un pezzo di telone ( quello che ricopre il cassone dei camion ) per poterlo rivestire. Ho un dubbio su quest'ultimo , è che non essendo forato mi crei una sorta di " contropressione " dell'aria che proviene dalla lama e che magari crei qualche problema.. Riuscite a darmi qualche dritta?? Grazie mille e buona giornata!!! enrico
Il telone non va bene le ragioni le hai già intuite e descritte tu...
Scritto ciò...scusa è un cesto di raccolta per ...?
(Marca modello?)
Altrimenti che consiglio/dritta/"cavatina"/soluzione ci può immaginare..non si sa

TURFEED

Aspirante Giardinauta
grazie marco.enne , perdona le sommarie info , è un cesto raccogli erba di un tosaerba della Euroline motorizzato honda.... , Ti dirò di più , ho fatto una ricerca e questo tosaerba è stato prodotto circa 13 anni fà da al-ko , li ho sentiti ma mi hanno detto che non ci sono più i ricambi...
Praticamente sono nella situazione che il motore và ancora che una meraviglia ma non ci sono ricambi per poterlo sfruttare ancora....

marco.enne

grazie marco.enne , perdona le sommarie info , è un cesto raccogli erba di un tosaerba della Euroline motorizzato honda.... , Ti dirò di più , ho fatto una ricerca e questo tosaerba è stato prodotto circa 13 anni fà da al-ko , li ho sentiti ma mi hanno detto che non ci sono più i ricambi...
Praticamente sono nella situazione che il motore và ancora che una meraviglia ma non ci sono ricambi per poterlo sfruttare ancora....
Che tu ci creda oppure no, cacchio, ...sai che ne ho buttata via una proprio due gg fa? Proprio quella AL-KO...
Cesto compreso ....solo che mi pare fosse tutto in ABS ...
UNA foto del cestello ?

marco.enne

E hai provato/pensato per "restaurarlo" ad adoperare della BUONA RETE OMBREGGIANTE ?
Credo abbia la giusta consistenza e resistenza ....oltre ad avere la più che giusta "traspirabilità" per evitare "correnti di ritorno"

Perché se fosse come questo... (che è appunto il cestello della AL-KO che ho buttato)
20220406_142307_copy_600x800.jpg 20220406_142318_copy_600x800.jpg 20220406_142253_copy_600x800.jpg .... allora la rete ombreggiante puo andare bene

Ultima modifica:

TURFEED

Aspirante Giardinauta
grazie della tua risposta!! , il cestello è questo...mi hai dato un'idea...provo con il telo ombreggiante e vediamo cosa succede....faccio sapere appena posso.

enrico

Allegati

• WhatsApp Image 2022-04-06 at 16.06.08.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-06 at 16.06.08.jpeg
    359,3 KB · Visite: 5
  • WhatsApp Image 2022-04-06 at 16.06.07.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-06 at 16.06.07.jpeg
    277,8 KB · Visite: 5

marco.enne

grazie della tua risposta!! , il cestello è questo...mi hai dato un'idea...provo con il telo ombreggiante e vediamo cosa succede....faccio sapere appena posso.

enrico
Ammè a vedere il tessuto del tuo ...pare già la stessa tessitura di una ombreggiante....in teoria, ad adoperarla non dovrebbe darti problemi...l'eventuale tuo problema sarà trovare un buon sistema sul come fissarla....chiaramente sarà utile che nei punti di fissaggio tu metta i bordi doppi o tripli per evitare che si sfilacci ...oppure un altra idea potrebbe essere che una volta che il bordo è doppio ...tu a quel bordo ci possa dare una spennellata di colla ( ad esempio bostik da lasciar seccare o di silicone) così fermi/blocchi eventuali sfilacciamenti ....poi fissi il bordo.
Poi, se vuoi, ci racconti come è andata...
Buon lavoro

Ultima modifica:

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Buongiorno , ecco il risultato....esteticamente non bellissimo ma funzionale!!!!!

Adesso aspetto che grippi il motore.... così cambio tutto.

grazie mille marco e buona giornata!!

ENRICO

Allegati

• WhatsApp Image 2022-04-11 at 07.54.38 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-11 at 07.54.38 (1).jpeg
    262,4 KB · Visite: 2
  • WhatsApp Image 2022-04-11 at 07.54.38.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-11 at 07.54.38.jpeg
    246,8 KB · Visite: 2
  • WhatsApp Image 2022-04-11 at 07.54.38 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-11 at 07.54.38 (1).jpeg
    262,4 KB · Visite: 2