• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mososeghe per potatura

Frankr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, avevo la necessità di comprare una motosega da potatura leggera da usare sull'albero sotto i 200€, avevo visto l'Alpina. Voi quale mi consigliate ?
Grazie
 
K

Kakugo

Guest
Dai un'occhiata alla Echo CS310ES. Al momento è in promozione a 199€.
 
K

Kakugo

Guest
OK, quindi hai bisogno di una macchina da potatura "pura".

In quel caso per rispettare il budget dai un'occhiata a Castor: stessi motori di Alpina/Stiga/Castelgarden ma componentistica (specie barre e catene) migliore.
 

gian-88

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, starei cercando anch'io una buona motosega da potatura, maneggevole e affidabile. Per ora ho trovato una Maruyama MCV-3100TS nuova a circa 250€ e una Efco Mt2600, nuova pure questa, a circa 180€.
Ho visto i prodotti di persona (non la Efco ma l'equivalente Oleo-mac), la Maruyama è un bel prodotto, fatta molto bene, la Efco è molto simile ma ho qualche dubbio sul motore, è made in Italy? Dai numeri sembra il solito cinese da 25,4 che montano tutti... Per il resto quei 60-70 € in più per la japponese non so se valga la pena spendere, la userò davvero col contagoccie, ma voglio un prodotto che mi duri molti anni.
Qualche altro prodotto interessante in questa fascia, sia tra il nuovo che sull'usato?
 
K

Kakugo

Guest
Tra le due Maruyama senza un secondo di dubbio.
La Efco in questione è una sega cinese rimarcata, e non di quelle buone. Se vuoi spendere grossomodo sulla stessa cifra ed avere un prodotto che, pur sapendo che è cinese, sia comunque dignitoso, dai un'occhiata ad Ama.
Se vuoi andare sull'usato, ammesso di trovarle, Zenoah e Dolmar.
 

Massimogentilini

Aspirante Giardinauta
Io ho la Stihl 150 ed è un gioiellino, ci ho tagliato anche roba che onestamente era tutto tranne che da potatura ma con una lama tenuta ben affilata taglia anche roba parecchio grossa (spesso la uso per la pigrizia di non andare a prendere la motosega più grossa che è sempre imboscata in fondo al magazzino).

Qualche tempo fa è venuto a casa mia il potatore ed ho visto che aveva un modello nuovo, con il supporto della lama molto più a punta di quello che ho io e mi è sembrato andasse anche meglio della mia, lui diceva che con la punta avevi meno kickback ed era anche più facile tagliare in posizioni scomode.

Quando prendi la motosega prendi anche il kit da affilatura, dato che le lame sono più piccole ci vuole la lima tonda della misura giusta.

Saluti
Massimo
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
La Efco in questione è una sega cinese rimarcata, e non di quelle buone.

Per quello che ne so io, la MT2600 è l'anagolo della giapponese Zenoah G2500. Mi sembra strano quel prezzo, si vede in giro più alto. gian,.88 sei sicuro del modello? La Maruyama citata comunque è un'ottima macchina, se vuoi un prodotto più leggero puoi anche dare un'occhiata alla Active 28.28 che altro praticamente non è che una Maruyama più piccola (e leggermente più economica) rimarchiata. Diverso discorso invece per le Alpina, quella è produzione cinese rimarchiata a Castelfranco Veneto.
 
Ultima modifica:
Alto