• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio motosega potatura

K

Kakugo

Guest
Tranquillo, lo puoi fare tranquillamente, solo non spendere più per barra e catena di quanto ti è costata la sega! :lol:
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta.. poi se dovessi "fondere" il motoseghino sto pensando di buttarmi sugli attrezzi a batteria (non da 4 soldi naturalmente)... per iniziare punto alla Hitachi... certo non sarà la pellenc (leader indiscussa degli attrezzi professionali a batteria), ma tutto è proporzionato al carico e quantità di lavoro da effettuare
 
K

Kakugo

Guest
grazie della risposta.. poi se dovessi "fondere" il motoseghino sto pensando di buttarmi sugli attrezzi a batteria (non da 4 soldi naturalmente)... per iniziare punto alla Hitachi... certo non sarà la pellenc (leader indiscussa degli attrezzi professionali a batteria), ma tutto è proporzionato al carico e quantità di lavoro da effettuare

Se vuoi guardare le seghe a batteria, l'unica marca che consiglio è Dolmar/Makita.
Hitachi Koki la uso in officina: grandi macchine da lavoro, veramente eccellenti per il prezzo e con un'ottima assistenza. Il power equipment invece è la vecchia Tanaka (ancora venduta come tale su alcuni mercati): una volta roba sopraffina, negli ultimi anni prima dell'acquisizione si sono lasciati parecchi andare specie su alcuni prodotti. Oggi le uniche macchine Tanaka che comprerei sono le motoseghe serie ECV
 

The Red Baron

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
purtroppo ho avuto una pessima esperienza con Husqvarna T435
l'ho comprata per via del motore Strato a basse emissioni
e perchè sono felice possessore da molti anni della Husqvarna 346XP
una vera bomba, mai un problema, potentissima e tutto sommato con basse emissioni

a parte vari problemi di affidabilità, rotta la pompa olio ingranaggio di plastica e la bobina
il problema principale è la carburazione difficile e le ""altissime emissioni di scarico"",
ho eliminato la retina allo scarico è migliorata la potenza e la rapidità di accelerazione ma in quanto ad
emissioni sono sempre eccessive, tanto che non la uso più!
in concessionaria non sono riusciti a migliorare nulla.

In sostituzione ho preso una Echo cs2511 e sono pienamente soddisfatto
il motore ha realmente delle emissioni bassissime quasi non si sente
potenza accelerazione e leggerezza al TOP
speriamo che sia affidabile.
saluti
 
Alto