• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moscosa salet

S

scardan123

Guest
un breve post per spezzare una lancia in favore di questa piccola rosa antica che non conoscevo, ho preso a radice nuda a settembre e fa delle belle roselline rosa delicato, poco o niente profumate.

Poco annaffiata e poca concimate, mai spruzzata di nulla, ha il fogliame sempre sano e sta prendendo una bella forma a cespuglietto compatto, colnando un buco in una siepina di bosso. Sta un po' all'ombra in una terra un po' povera, ma non sembra preoccuparsene.
Mi dicono che rifiorisce in autunno, stiamo a vedere...
Graziosa, non appariscente, ma niente male nel complesso.

S

silviaviola

Guest
L'ho vista da Ninosanremo: anche sul loro catalogo dicono che è rifiorente.
Allora ci hai messo quella tra i bossi eh???? speriamo non ci stia stretta :flower:
Io mi ricordavo che fosse profumata, pensa te, si vede che mi confondo! son talmente tante.....! :martello:

ciaseta

Florello Senior
wow! adoro le muscose e le centifolie in genere! io ho soupert et notting e mi rifiorisce potando lo sfiorito appena sotto il fiore! :eek:k07:

metti fotine? :ciglione:

S

scardan123

Guest
ecco qua! fotina:

salet.jpg

PS: silviaviola hai ragione, profuma, solo che le altre lì attorno profumano molto di più e sopra c'è un calicante, e il mio naso va in tilt.

gianfra

Guru Giardinauta
le ho visto ieri in vendita la salet la g. de mousseux r la zoe tutte riprodotte da barni ma sonostato molto indeciso poi c'era pure la c. de Chambortd ( portland) e la malmaison e ho comprato quest'ultima ; chi ssà domani rifaccio una capatina e vedrò i se ci sono novità .

P.s. è una 2 giorni fatta da un vivaio qui a Reggello con rose di e/o riprodotte da Barni .

Alto