• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moscherini volanti nel prezzemolo!

N

Nickylind

Guest
:burningma ho messo tutti i miei vasetti sul balcone e crescono molto bene, se non ché oggi ho visto una nuvola di moscherini volanti nel prezzemolo!
cosa posso fare, annaffio spesso e ho usato sangue di bue come concime!

aiutatemi please :love:

Citrodora

Apprendista Florello
Troppo sangue di bue fa sviluppare tanto il verde, e richiama parassiti...!

Prova con delle sostanze a base di piretro naturale. Sono biologiche e le trovi in tutti i garden!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

N

Nickylind

Guest
ci avevo pensato, che forse era colpa del sangue di bue! un vaso lo ho dovuto buttare, adesso curo bene le altre!

N

Nickylind

Guest
Piccolini e tanti! Comunque non mettendo piu sangue di bue sono pochissimi! A toglierli del tutto cosa bisogna fare?
Secondo me venivano anche astratte dalla terra bagnatissima!

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Io lo sooooo ( spero che leggerai questa risposta)
sbuccia uno spicchio d´aglio e infilalo per metá dentro la terra.. se non ci sono parassiti e sono solo moscerini svolazzanti, nellárco di 5 minuti vanno via!
l´ho letto quando cercavo rimedi naturali per levare i moscerini dalle piante aromatiche visto che vanno nel cibo poi..
Comprando concimi chimici ( soprattutto con il basilico) c´é pericolo che per qualche mese non puoi usarle per cucinare.
Io ho usato lo stesso rimedio con una pianta piena di fiorellini .. sono arrivati i moscerini.. metti l´aglio e loro volano via !! :froggie_r

Citrodora

Apprendista Florello
Se sono neri sono lì perché c'é sempre costantemente troppa umidità (le bagni spesso e poco per volta)... non fanno niente alla pianta però danno fastidio effettivamente...prova a bagnare dal basso invece che dall' alto...tipo con un sottovaso

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

N

Nickylind

Guest
Aiuto, ho messo l'aglio ma e sempre pieno di moscherini! Non ho piu dato acqua!
Che altro posso fare?

N

Nickylind

Guest
Ma nel prezzemolo sono andati via! Adesso stanno attaccati ad un vado grande con la ipomea violacea arrampicante sl muro! E non la posso togliere perché attaccata al muro! Consigli?

Alto