• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moscerini sulla terra dei vasi

27151957

Aspirante Giardinauta
Ciao sono Stefy ed è la prima volta che scrivo, la mia domanda è questa:
da un pò di giorni in alcuni vasi del mio terrazzo ci sono tantissimi moscerini, qualcuno di voi sa quale possa essere il motivo?
grazie per l'aiuto :froggie_r

R

riverviolet

Guest
IL terriccio rimane bagnato, più che bagnato troppo a lungo.
Svasa e aggiungi drenaggio, sia alla base del vaso che sopra, in sueprficie, se puoi. Dipende da che piante sono, ma in genere l'argilla espans fà il suo lavoro, se invece sono acidofile, occorre agriperlite e bark, in sueprficie (corteccia di pino, quello usato per pacciamare).

27151957

Aspirante Giardinauta
innanzitutto grazie per la risposta, ora proverò a seguire il consiglio, vorrei sapere se posso mettere in superficie il lapillo vulcanico va bene?

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum 27151957:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

R

riverviolet

Guest
27151957 ha scritto:
innanzitutto grazie per la risposta, ora proverò a seguire il consiglio, vorrei sapere se posso mettere in superficie il lapillo vulcanico va bene?
Credo dipenda da che tipo di pianta allevi, per le acidofile non và bene, innalza tropo il livello ph.

Alto