matteatworld
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho un problema con dei moscerini dentro la terra delle mie piante da interno (una monstera e un banano nano). Ho provato con l'olio di neen per 2-3 settimane ma senza alcun successo... anzi, dato l'odore molto forte di questo olio ero costretto a spostare ogni volta le piante fuori al balcone.
Sono dunque passato ad un insetticida universale per piante e lo spruzzo sulla superficie della terra dove vedo muoversi questi moscerini. Per un paio di giorni dopo che lo spruzzo vedo che la cosa migliora, ma poi ricompaiono.
Qualche suggerimento? Svasare e rinvasare tutto sarebbe abbastanza complicato in quanto sono piante grandi in vasi altrettanto grandi.
Grazie a tutti
Sono dunque passato ad un insetticida universale per piante e lo spruzzo sulla superficie della terra dove vedo muoversi questi moscerini. Per un paio di giorni dopo che lo spruzzo vedo che la cosa migliora, ma poi ricompaiono.
Qualche suggerimento? Svasare e rinvasare tutto sarebbe abbastanza complicato in quanto sono piante grandi in vasi altrettanto grandi.
Grazie a tutti