• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moscerini neri con le ali bianche???

_sara_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Vi scrivo perchè da un pò di tempo vicino ai miei geranei (esposti al sole nel pomeriggio, diciamo dalle 12:45 in poi fino alle 18:00 circa) svolazzano in continuazione dei moscerini neri con le ali bianche che hanno praticamente trasformato tutto il davanzale del terrazzo in un tappeto di moscerini.

Ora non so se questi moscerini ci sono per via dei geranei, di altre piante vicine (begonie e un ficus robusta) oppure semplicemente perchè è la parte di terrazzo più esposta a sole e vento, non so.

A qualcun'altro capita? Qualche rimedio? Ho notato che vanno via (anzi diminuiscono perchè ci sono sempre e delle volte entrano perfino in casa...) solo al calar del sole... :confused:

Grazie per l'aiuto!!! :D
 
Alto