• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mosca bianca carote?

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti stamattina mi sono accorta che alcune delle mie carote piantate in vaso sono state attaccate da parassiti....credo si tratti della mosca bianca della carota.Conoscete qualche rimedio?

Ultima modifica di un moderatore:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Siamo sicuri che non siano invece afidi (sulla carota ne è ad es. segnalato uno che si chiama Semiaphis dauci)? Io non riesco a vedere bene dalla foto, ma le "cose" bianche potrebbero essere semplicemente le esuvie (la "pelle" delle mute) degli afidi. La c.d mosca bianca svolazza irregolare a fiotti appena si tocca la vegetazione, mentre la mosca delle carote propriamente detta è effettivamente una piccola mosca che però compie danni ai fittoni come larva.
Ciao e fammi sapere.

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
kokoh.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Adesso si vede meglio?

verosassi

Aspirante Giardinauta
Io sapevo che le mosche delle carote fossero nere! Non so dirti che parassiti siano quelli che hai fotografato ... vediamo se qualcuno sa rispondere

Alto