• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morte della mia gerbera...

girasole*

Giardinauta Senior
Lo sapevo...avevo un brutto presentimento...la mia Gerbera se ne è definitivamente andata...:cry: Ho appena visto il vaso con solo terra...nemmeno un po' di verde...e così ho deciso di vedere che era successo alle radici e...:eek: ho visto un vermetto trasparente che camminava subito sotto il primo strato di terra...Così ho capovolto il vaso(meno male su un sacchetto...),ho fatto uscire tutto il pane di terra....e...:eek: :azz: :baf: che schifo....una cosa ha cominciato a correre per la busta(sacchetto)....bleahhh!!Era tipo un centopiedi...o una scolopendra...o...una roba con tante zampe che mi ha fatto tanto schifo...!!!Ma da dove possono sbucare ste robe?Immagino che non facciano benissimo alle piante..o no?Forse era già nella terra quando l'ho comprata?E'la seconda volta che mi capita...da quando ho comiciato a comprare piante al supermercato...!Prima non ho mai avuto ospiti del genere...visto che vivo anche in città e al piano...!!!
Bene,dopo il funerale un'info...ho visto che la mia vicina(sta 2 piani sotto a me...),ha sul balcone una bellisssssimo Ibisco arancione...ed è là da tutta l'estate...ma che tipo può essere?Che condizioni deve avere?Sta ancora fiorendo...nonostante sia esposto a nord...:confused: !Ma è perenne?Lo voglio anc'hio....!!!E'uno dei fiori che preferisco...
 
A

america

Guest
Ciao,c'e' l'ho anche io un bellissimo ibisco che mi hanno regalato,pero' e' rosso.Io c'e' l'ho in terrazzo esposto a sud pero'.Non sono un'esperta ma so che ama la posizione soleggiata.Non mi sembra cosi' difficoltoso da curare.Il mio adesso ha 4 boccioli,peccato che quando fioriscono durano un giorno.In questi giorni lo sto sorvegliando perche' mi sembra che lo stiano attaccando le aleuroidi.Meglio che questa sera gli spruzzi l'insetticida.....speriamo bene
 

pieracd

Guru Giardinauta
girasole mi spiace per la tua gerbera, ma contro certe bestiacce c'è poco da fare!!! Io ne ho due di hibiscus, non sono difficoltosi, ma patiscono il freddo, e dalle tue parti non si scherza no? Quindi in autunno ti toccherà ritirarlo (fossi in te ormai aspettere l'estate prossima a comprarlo, tanto tra un po' la fioritura finisce).
Per America: ma come mai i tuoi fiori durano un giorno? Ne sei sicura?
 
A

america

Guest
Si si,sono sicura i fiori durano un giorno-un giorno e mezzo al massimo e poi si chiudono e cadono.
 
Alto