• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia gerbera è afflosciata

Giulia.Bizzo

Aspirante Giardinauta
Ciao ho comprato la mia gerbera qualche giorno fa e portata a casa era bellissima. Il giorno dopo tornata dal lavoro, l'ho trovata afflosciata, le ho dato un po' di acqua perché il terreno era secco e si è ripresa. Il giorno dopo ho visto che stava iniziando ad afflosciarsi nuovamente su se stessa. Al momento è ancora così. Cosa faccio?
Come faccio a farla tornare in piedi? Io non voglio più darle acqua perché se no mi muore. Però è tutta la giornata che è floscia nonostante l'abbia messa ad asciugare e sia stata all'ombra al fresco
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

prova a svasare e verifica che la terra in profondità non sia asciutta o zuppa.
Mi sembra strano che con la prima annaffiata si sia ripresa e con la seconda no.
In che posizione tieni la pianta? Le dai luce a sufficienza?

Ste
 

Giulia.Bizzo

Aspirante Giardinauta
Ciao,

prova a svasare e verifica che la terra in profondità non sia asciutta o zuppa.
Mi sembra strano che con la prima annaffiata si sia ripresa e con la seconda no.
In che posizione tieni la pianta? Le dai luce a sufficienza?

Ste
Ho svasato la pianta e la terra attorno alle radici è zuppa. Cosa devo fare per asciugarla? Ci sono ancora speranze di riprenderla?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

puoi provare a rimuovere la terra delicatamente e sostituirla con terra nuova.
Poi metti la pianta all'aperto (non al sole diretto).
La primavera dovrebbe darle qualche speranza in più.

Ste
 
Alto