• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morta un'altra modella...........

filo d'erba

Giardinauta Senior
Eh purtroppo ci risiamo!!!.....questo è il frutto di ciò che mostra lo spettacolo, la tv, è il frutto del dio denaro pure se vogliamo.........queste ragazze per fare successo sono disposte a tutto anche a mettere a rischio la loro preziosa vita....nn solo loro naturalmente, c'è chi è disposto a tutto anche arrivando a compromessi poco dignitosi, ma almeno questo è meno grave....
Rimanendo nell'ambito della moda, recentemente ho visto una sfilata di donne over30 over 40, ma quanto erano belle....belle , belle in modo incantevole, con le loro forme e la loro genuinità, il loro essere come sono....naturalmente preferisco queste di gran lunga, come donne e come sfilate!

milla04

Maestro Giardinauta
Vero, Lidia, bisognerebbe davvero darsi una regolata: hanno deciso che avrebbero fatto presentare alle modelle un certificato medico per dire che sono sane, ma non prendiamoci in giro, sappiamo bene quanto sia facile trovare un medico compiacente che faccia un certificato di sana e robusta(?) costituzione, soprattutto considerando il giro di soldini che c'è in ballo.
Poi c'è sempre il solito gruppetto di modelle e soubrettine che dicono che le altre mangiano forse come moscerini, ma loro no, loro hanno l'ossatura sottile, il metabolismo di un inceneritore, non fanno altro che ingozzarsi di lasagne e cioccolata con le nocciole....se se... queste stupide non fanno altro che aiutare stilisti e agenzie senza scrupoli e creare confusione in ragazze e genitori.
La verità è che, per quanto gli stilisti si affannino a far vedere che si sono messi in discussione, sulle passerelle si continuano a vedere ragazze pelle e ossa con incarnati e occhiaie da malate di tifo.
Tre anni fa viaggiavo in treno e dietro di me c'era una signora, evidentemente di un'agenzia di modelle e hostess, che faceva un sacco di telefonate. Ad un certo punto ha ricevuto una telefonata e ha detto (testuali parole): "Abbi pazienza, Sara, non ti mando a sfilare stavolta, mi hanno detto che hai preso un chilo, sei assolutamente impresentabile!":squint:

kinzica

Giardinauta Senior
mah, pensa che qui per combattere l'anoressia imperante tra le modelle, hanno pensato bene di vietare la passerella a quelle che hanno meno del 18 di massa corporea. Come se da quello dipendesse l'anoressia. Tra l'altro, finchè non cambierà la concezione di bellezza, non cambierà la situazione, divieti e proibizioni a parte.

milla04

Maestro Giardinauta
Eh purtroppo ci risiamo!!!.....questo è il frutto di ciò che mostra lo spettacolo, la tv, è il frutto del dio denaro pure se vogliamo.........queste ragazze per fare successo sono disposte a tutto anche a mettere a rischio la loro preziosa vita....nn solo loro naturalmente, c'è chi è disposto a tutto anche arrivando a compromessi poco dignitosi, ma almeno questo è meno grave....

Beh, Dino, il fatto che si giunga a mezzi poco dignitosi per entrare in certi ambienti magari non mette a repentaglio la salute, ma non è un bel messaggio da far passare: sembra invece che far scoppiare certi scandali paghi, basti pensare a gente come la Gregoraci, che ha ammesso di aver fatto un...baratto...e Sara Varone, finita sui giornali per essere stata l'amante del marito della Ferilli...entrambe messe a co-condurre una trasmissione popolare, tanto per premiarle un pò, la prima fa persino uno spot (strapagato) in cui ironizza sulla vicenda.
E poi non dimentichiamoci dell'altro bel messaggio, proprio dal mondo della moda: "Se ti fai beccare mentre tiri cocaina meglio di una scopa elettrica, ti fai 15 giorni di beauty-farm per tirarti su, poi fai soldi a palate", e infatti la Kate Moss è diventata modella dell'anno, i suoi contratti sono aumentati del 60%!! Guarda, che nel giro della moda e dello spettacolo la cocaina si acquisti in confezione-famiglia è noto, ma che apertamente si tratti una modella come la Moss (fidanzata pure con uno che entra ed esce dai tribunali per droga) come un'icona da ammirare e adorare, scusate, ma mi girano un bel pò...:mad:
Sarebbe ora di dare una bella ripulita.

filo d'erba

Giardinauta Senior
Si Milla è vero c'è da fare una bella ripulita, dall'alto in basso, dal più grande al più piccolo e così via....
l'esempio della moss è davvero il più agghiacciante, terribile proprio, poco educativo...anche a me....:mad:
un abbraccio:flower:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ale io e te la pensiamo proprio UGUALE!!!
I due esempi che hai riportato è come se li avessi letti nella mia mente... già... che schifo....
Proprorrei di usare il naso-scopaelettrica della Moss per dare una bella ripulita all'ambiente!! Che dite? L'accendiamo? :D

tigro

Giardinauta
quello che non riesco a capire è come mai si continuano a usare modelle supermagre che fanno diventare " belli" tutti i vestiti, ma tanto sono non portabili dalla media delle donne; l'altra cosa (che noto ora dopo avere superato i 50) è che in quasi tutti i giornali "femminili" ci sono foto di queste 18enni, se va bene le più vecchie, che sono sempre carine anche con la gonna a tubo e un golfino!
se me lo metto io sembro una nonna Abelarda!
in uno di questi giornali ci sono anche le foto di una donna "normale" a cui fanno un servizio di moda, risulta sempre un po' goffa (per forza);
...continuo...
ma vi vedete con i vestiti tutti svolazzanti andare a lavorare, a fare la spesa, giusto per fare le pulizie in casa potrebbero essere adeguati (per il marito!!!)

kinzica

Giardinauta Senior
quello che non riesco a capire è come mai si continuano a usare modelle supermagre che fanno diventare " belli" tutti i vestiti, ma tanto sono non portabili dalla media delle donne

Semplicemente cambia la concezione di "bello". Parecchi decenni fa andava di "moda" la donna con i fianchi larghi, e chi non ricorda certi quadri tardo rinascimentali dove il bello era rappresentato da donne decisamente "in carne"? Adesso siamo in un'altra fase, quello del bello=magro ai limiti dell'anoressia.
Boh, passerà anche questa fase, prima o poi...

giubilo

Giardinauta
(testuali parole): "Abbi pazienza, Sara, non ti mando a sfilare stavolta, mi hanno detto che hai preso un chilo, sei assolutamente impresentabile!":squint:

Non gliel'hai dato un ceffone?
Il passaparola dovrebbe essere non comprate alla moda e boicottate le case che usano modelle con taglie sotto...:confuso: ....ditelo voi donne perche non ci capisco niente di taglie..:D ...tanto avete capito cosa intendo.
Le case di moda hanno "dovuto" richiedere il certificato perche cosi loro sono a posto legalmente...a mio avviso è interpretabile ma dipende dai parenti delle vittime

lidia1809

Guru Giardinauta
Vero, Lidia, bisognerebbe davvero darsi una regolata: hanno deciso che avrebbero fatto presentare alle modelle un certificato medico per dire che sono sane, ma non prendiamoci in giro, sappiamo bene quanto sia facile trovare un medico compiacente che faccia un certificato di sana e robusta(?) costituzione, soprattutto considerando il giro di soldini che c'è in ballo.

Stravero............e che ci vuole a fare un certificato? :(

lidia1809

Guru Giardinauta
Beh, l'esempio della Moss è assurdo................io credevo quando c'è stato lo scandalo che sarebbe entrata nel dimenticatoio................che ingenua che sono stata, quella è diventata la testimonial di molte più marche!!!!!!!!!!!!!!!!

stefanomotta

Giardinauta
quello che non riesco a capire è come mai si continuano a usare modelle supermagre che fanno diventare " belli" tutti i vestiti, ma tanto sono non portabili dalla media delle donne; l'altra cosa (che noto ora dopo avere superato i 50) è che in quasi tutti i giornali "femminili" ci sono foto di queste 18enni, se va bene le più vecchie, che sono sempre carine anche con la gonna a tubo e un golfino!
se me lo metto io sembro una nonna Abelarda!
in uno di questi giornali ci sono anche le foto di una donna "normale" a cui fanno un servizio di moda, risulta sempre un po' goffa (per forza);
...continuo...
ma vi vedete con i vestiti tutti svolazzanti andare a lavorare, a fare la spesa, giusto per fare le pulizie in casa potrebbero essere adeguati (per il marito!!!)

Scusa, Tigro qualche riflessione da uomo. Chi ti dice che a noi piacciono quelle modelle supermagra che si vedono in riviste di moda? Chi ti dice che addosso ad una supermagra stanno bene tutti i vestiti? Chi ti dice che consideriamo "goffa" una donna di 50 anni? Chi è convinto di essere nonna Abelarda con una gonna e il golfino? Chi legge e "assorbe" riviste così platealmente false, invece di farsi due risate? E chi crede in fondo ad immagini così false?
Riprendetevi la vita, la vostra non quella che viene proposta da altri. vestitevi come piace e sta bene a voi, senza avere alle spalle truccatori, fotografi, ecc.ecc. Un po come la musica: non ditemi che quella proposta in modo martellante da radio (appartenenti a vari gruppi discografici....) è LA musica!!! Spero ci sia ben altro. E nella moda è la stessa cosa.
Vo,i non modelle 18enne magrissima, che fate? Una cosa potete farla. Convincetevi che siete, ugualmente belle, credetemi. E in più, avete un "plus" innarrivabile: siete vere. :flower:

Clorophilla

Florello
penso che il modello della donna scheletrica (passatemi il termine, a volte sono cadaveriche) sia proprio voluto dagli stilisti non tanto perchè rappresenti in sè la bellezza ma perchè passa in secondo piano, non ha richiamo sessuale, non è erotico (a mio parere), non ha forme e pertanto l'attenzione è rivolta al capo che la modella indossa. Farebbero prima ad usare manichini. :squint:

E' una cosa terribile!!!
Qualche tempo a in una trasmissimo televisiva ho sentito uno stilista che diceva che la modella viene usata come un manichino e se il fisico non è adatto e non rispetta certi canoni la ragazza non viene nemmeno considderata!!!
Cioè si sta parlando di persone o di oggetti???
C'è chi è magro di costituzione e chi non lo è no per questo però bisogna fare una "selezione".
Ognuno è bello a suo modo e non bisogna avere una visione della ragazza magra da raggiungere!!!
Speriamo che le cose cambino!!!

mikki

Maestro Giardinauta
Concordo con la maggior parte di voi, ma da mamma di due femmine, ringrazio il Cielo che le mie figlie non sono attratte nè dal mondo della moda nè da quello della tv! Ci sono in giri troppi riferimenti schifosi, troppe ragazze facili, bisognerebbe veramente cominciare a stringere un po'! Il problema che è difficile trovare un lavoro decente al giorno d'oggi per cui molte ragazze pensano che sia più facile sistemarsi nel mondo a lustrini! Ma a scapito di che? Non l'hanno ancora capito! E' un mondo che fa schifo, schifo veramente, non trovo più parole per esprimere il mio sgomento!!!!

Si hai ragione in tv e nel mondo della moda è pieno di ragazze facili... ho avuto modo di conoscere alcune persone e posso dire che in parte è così... però ci sono anche persone con valori e con professionalità... purtroppo bisogna incontrare le persone giuste e in quel mondo dove si ragiona in una certa maniera e di superficilità ce nè molta è difficile!!!
Però penso che le ragazze facili ci siano anche al di fuori della moda e della tv... bisognerebbe tornare ad avere valori in ogni parte del mondo e qualsiasi lavoro si faccia!!!

milla04

Maestro Giardinauta
Ragazze superficiali ce n'è a palate, vero, nella moda, nell'ambiente dello spettacolo e tra la gente comune.
Ma in certi ambienti c'è una particolare densità demografica di ragazze alla ricerca della celebrità da una parte, di gran marpioni dall'altra che appena calano le tenebre cominciano a girare come volpi nel pollaio attorno ad alberghi o alle feste, nei backstages delle sfilate, ovunque si possa trovare qualche preda.
Una volta ne hanno intervistati alcuni- era il periodo che scoppiò una bagarre per una modella quindicenne che era stata violentata e che aveva detto che andava a feste con modelle in cui si sniffava cocaina a badilate- e il discorso in sostanza era che se le ragazze volevano andare in giro in belle macchine e divertirsi, e se a loro piacciono le ragazzette "glamour", non c'è niente di male, la sera si va alla ricerca di quelle che piacciono di più.....Chissà se qualcuna di quelle prede oggi si trova appesa, imbalsamata sulla cappa del caminetto di uno di questi cacciatori, tra una trota e una testa di alce, ho pensato ascoltandoli.:squint:

Clorofilla, è vero che quando c'erano le grandi top models tipo Cindy Crawford e Linda Evangelista (che erano atletiche, statuarie, mai macilente) le persone si dimenticavano automaticamente di essere ad una sfilata e scendeva la bavetta ai lati della bocca, ma se devo essere sincera le modelle di moda adesso, più di là che di qua, con le occhiaie blu e qualcuna, da come cammina, anche con un iniziale rigor mortis, sono talmente stupefacenti per motivi opposti alle top anni '80 che quando trasmettono sfilate in tv guardo le loro faccine grigie e celesti, le gambine a parentesi tonda e dimentico di guardare che cosa indossano. Insomma, potremmo dirla in modo scientifico: :rosa: "Cambiando l'ordine degli indici di massa corporea richiesti, il risultato non cambia".A questo punto, fatele mangiare un pò, 'ste piccine, che cce fanno fare brutti sogni la notte!
:fifone2:

lidia1809

Guru Giardinauta
Il passaparola dovrebbe essere non comprate alla moda e boicottate le case che usano modelle con taglie sotto...:confuso: ....ditelo voi donne perche non ci capisco niente di taglie..:D ...tanto avete capito cosa intendo.

Si, sotto la 40............ma molte ho letto che portano la 36/38.

Io pure porto la 40, ma io sono alta 165 cm :squint: ..........le modelle almeno 175 cm (quelle "nane")!

Alto