• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Certo che...

RosaeViola

Master Florello
...a leggere certe notizie viene da stare davvero male.

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/incasapersetteanniaustria1202.html

Un anno fa, tre sorelle, in Austria, sono state liberate dopo essere state imprigionate dentro casa dalla madre, per sette anni e la notizia è stata diffusa solo ora.

Sono state liberate a forza di segnalazioni da parte dei vicini e sono uscite dal tugurio in cui erano state rinchiuse, denutrite e devastate psicologicamente.
Hanno 18, 21 e 14 anni ed hanno passato una parte importante della loro vita, al buio, in compagnia dei topi e schiave della loro madre.

Ma vi rendete conto? :( :cry:
 
Ultima modifica:

cactus92

Aspirante Giardinauta
ciao
è triste che succedano queste cose e sopprattutto che la notizia sia stata divulgata dopo un anno
non è giusto che delle ragazze paghino per la cattiveria della madre ma purtroppo queste cose succedono
 

kinzica

Giardinauta Senior
Permettimi di dissentire Cactus. Visto come i media si avventano stile avvoltoi in certe storie, quasi quasi meglio che si sia atteso un'anno prima di renderla pubblica...
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
E' una notizia molto triste....ormai, non so come dire, nn vorrei sembrare leggero, ma è come se nn mi sorprendessero più questi tragici episodi ormai quasi giornalieri!!!
Sicuramente questre tre povere persone si troveranno con gravi disagi psicologici da affrontare...a proposito ricordo un libro letto poco tempo fa che diceva che noi spesso tendiamo a dare la colpa agli altri per la situazione/i in cui ci troviamo e che nn è la strada giusta e che i responsabili siamo solo e soltanto noi....a questo punto mi sorge un dubbio: è del tutto vero???
 

RosaeViola

Master Florello
E' una notizia molto triste....ormai, non so come dire, nn vorrei sembrare leggero, ma è come se nn mi sorprendessero più questi tragici episodi ormai quasi giornalieri!!!
Sicuramente questre tre povere persone si troveranno con gravi disagi psicologici da affrontare...a proposito ricordo un libro letto poco tempo fa che diceva che noi spesso tendiamo a dare la colpa agli altri per la situazione/i in cui ci troviamo e che nn è la strada giusta e che i responsabili siamo solo e soltanto noi....a questo punto mi sorge un dubbio: è del tutto vero???


Beh Dino, il fatto che più mi preoccupa è l'anestesia a cui andiamo sempre più incontro venendo a conoscenza di questi fatti.
Temo molto questo aspetto perchè vorrei che tutti, indistintamente, fossimo capaci di mantenere alta la soglia della capacità di provare orrore per queste creature che la vita ha così crudelmente sacrificato.
Rassegnarsi a questo genere di cose, non può far altro che far diventare "normale" un comportamento fortemente aberrante.

In quanto alle responsabilità, a chi ti riferisci dicendo noi? All'opinione pubblica, a noi come soggetti di simili cose o a noi come società?
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Si...devo dire che è preoccupante come situazione...naturalmente anch'io provo ribrezzo per tali atti però è vero c'è la tendenza a rassegnarsi...certe volte, soprattutto in questi casi ti senti inerte, non sai che dire, che fare, a chi rivolgerti e allora tendi a stare in silenzio e dimenticare......è difficile!!!
Noi era inteso come soggetti....singoli individui....
un abbraccio:flower:
 

RosaeViola

Master Florello
Si...devo dire che è preoccupante come situazione...naturalmente anch'io provo ribrezzo per tali atti però è vero c'è la tendenza a rassegnarsi...certe volte, soprattutto in questi casi ti senti inerte, non sai che dire, che fare, a chi rivolgerti e allora tendi a stare in silenzio e dimenticare......è difficile!!!
Noi era inteso come soggetti....singoli individui....
un abbraccio:flower:


Sì, è vero, queste situazioni mettono un'angoscia profonda, perchè alla fine, credo, ci spaventi enormemente l'idea di non essere mai completamente immuni da simili eventi.

In quanto al noi, beh certo, si fa presto a dire che noi siamo i responsabili di noi stessi, ma quanti di noi conoscono sè stessi e le proprie dinamiche mentali, al punto di essere pienamente consapevoli del perchè agiscono nella propria vita in un determinato modo piuttosto che un altro?

Poi sai, ci sarebbe anche da dire, che persone come questa madre, segnali ne mandano sicuramente agli altri, di un proprio profondo disagio e sofferenza interiore che portano ad eventi così tragici.
Possibile, mi chiedo ogni volta, che nessuno se ne accorga mai in tempo?
 

cactus92

Aspirante Giardinauta
per certi aspetti hai ragine kinziaca però i media si preoccupano troppo delle cose che fanno i vip nella loro vita personale invece di pensare alle vere notizie
non è certo colpa loro bensi della massa a cui interessa sapere più se una persona famosa si lascia o si sposa che sentire le vere notizie
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Sì, è vero, queste situazioni mettono un'angoscia profonda, perchè alla fine, credo, ci spaventi enormemente l'idea di non essere mai completamente immuni da simili eventi.

In quanto al noi, beh certo, si fa presto a dire che noi siamo i responsabili di noi stessi, ma quanti di noi conoscono sè stessi e le proprie dinamiche mentali, al punto di essere pienamente consapevoli del perchè agiscono nella propria vita in un determinato modo piuttosto che un altro?

Poi sai, ci sarebbe anche da dire, che persone come questa madre, segnali ne mandano sicuramente agli altri, di un proprio profondo disagio e sofferenza interiore che portano ad eventi così tragici.
Possibile, mi chiedo ogni volta, che nessuno se ne accorga mai in tempo?

Si, sicuramente le persone come questa madre mandano segnali di profondi disagi....io credo che molti se ne accorgono però ancora nn riesco a capire perchè nn lo evidenziano....e mi riferisco soprattutto all'ambito familiare....assurdo!
in quanto al noi, di nuovo, è una domanda alla quale nn sono riuscito a dare ancora una risposta.....si potrebbe parlare di attenta analisi interiore, ascoltare i propri pensieri e cambiarli....sentirsi degni della gioia e della felicità che spetta a tutti, in quanto esseri preziosi e uguali....però alla fine dovremmo anche metterci nei panni di quelle 3 povere persone...se leggessero queste mie parole appena scritte molto probabilmente mi manderebbero......
 

cactus92

Aspirante Giardinauta
per me la persona che ha fatto una cosa del genere non ha scusanti ovviamente avrà dei problemi anche lei ma non è giusto che paghino 3 ragazze innocenti oltre al fatto che alla loro crescita non giverà
in un ducumentario ho sentito che molti serial killer hanno avuto abusi da parte dei genitori
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Si cactus, è verissimo quello che dici....spessissimo i serial killer o cmq tutti cloloro che compiono terribili atti anche come questo a loro volta da piccoli hanno subito abusi!!!!.......però a me viene da pensare anche a questa madre quando era piccola, i dasagi o gli abusi che ha vissuto appunto e di conseguenza nn mi viene di dare la "colpa" a lei......forse la "colpa" la darei a chi era vicino a queste persone ed era "normale" eppure nn ha fatto niente per evitare ciò che alla fine è accaduto!!
 

Similar threads

Alto