Ciao a tutti,
sono una novizia! Ho fatto il mio primo orto ed è un disastro!
Ho arato l'orto con del letame ad aprile. L'ho lasciato "riposare" per alcune settimane e poi ho iniziato a trapiantare pomodori, peperoni rossi gialli,peperoncini, zucchine, cetrioli, insalata ecc..
All'inizio procedeva bene ma poi da 2 settimane a questa parte, tutte le piantine di peperoni, zucchine, cipolle e porri, e alcune piante di pomodoro si sono seccate! Le foglie sono diventate gialle e poi tutto secco.
Ho quindi preso nuove piantine e dopo 1 settimana si sta verificando lo stesso problema.
Cosa sta succedendo? Visto il sole bagno l'orto sia la mattina che la sera.
Dipende forse dal telo che ho messo giù? Cosa posso fare? Qual è il problema?
Grazie infinite!!!
Monica
PS. forse riesco solo a salvare i pomodori visto che hanno solamente le foglie gialle?
Le altre temo dovro sostituirne con delle nuove.
sono una novizia! Ho fatto il mio primo orto ed è un disastro!
Ho arato l'orto con del letame ad aprile. L'ho lasciato "riposare" per alcune settimane e poi ho iniziato a trapiantare pomodori, peperoni rossi gialli,peperoncini, zucchine, cetrioli, insalata ecc..
All'inizio procedeva bene ma poi da 2 settimane a questa parte, tutte le piantine di peperoni, zucchine, cipolle e porri, e alcune piante di pomodoro si sono seccate! Le foglie sono diventate gialle e poi tutto secco.
Ho quindi preso nuove piantine e dopo 1 settimana si sta verificando lo stesso problema.
Cosa sta succedendo? Visto il sole bagno l'orto sia la mattina che la sera.
Dipende forse dal telo che ho messo giù? Cosa posso fare? Qual è il problema?
Grazie infinite!!!
Monica
PS. forse riesco solo a salvare i pomodori visto che hanno solamente le foglie gialle?
Le altre temo dovro sostituirne con delle nuove.