• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travaso piantine

survivors

Aspirante Giardinauta
ieri ho travasato diverse piantine (pomodori,melanzane,peperoni,cipolle,carote,porri,insalate etc.......) nella buchetta dove le ho interrate al posto di rimettere la terra che ho asportate la quale era un pò umida e compatta ho messo del terriccio stallatico (che fa anche puzza......) ho fatto bene??? grazie
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Oggi metterò a dimora anche io le piantine che ho ... cresciuto da seme.
Attenzione al concime.... se troppo fresco oppure troppo concentrato, vicino alle radici c'è possibilità che queste si brucino, un pò come un affamato a cui mettono un piatto pieno di cibo davanti, a volte viene l' indigestione... non so se ho reso l' idea, io di solito faccio la buchetta, metto il concime, copro con un po di terra e sopra metto la pianta, non a diretto contatto con il concime.

Dario
 

dark-devil

Aspirante Giardinauta
bhe' oggi mettero' anke io i pomodori....a dimora..ho gia preparato i sostegni aspetto solo verso tardo pomeriggio che almeno il trapianto con sole diretto non mi fa appassire le foglie...
ho gia messo a dimora da una meno di una settimana...melanzane zucchine..ieri le angurie...e un pomodoro ibrido ( cigliegino) ora tra una settimana magio la mia prima lattuga e poi spaetto i ravanelli..ke sono gia belli alti...QUEST ANNOS ONO SICURO DI ANTICIPARE TANTO IL RACCOLTO..evvai!:froggie_r
 
Alto