• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera

K

Kleinia

Guest
Help la mia Monstera ha le punte secche. Tra la parte secca e la parte verde c'è una zona leggermente gialla... che siano le poche innaffiature?? E' posizionata sulle scale e non ho ben capito ogni quanto necessita di acqua.

Lilio apulo

Giardinauta
Ecco una risposta-non risposta, nel senso che non ti aiuta per niente. Il terriccio deve essere sempre leggermente umido, mai asciutto mai inzuppato. Domanda: come si fa :confused: ? Devi impararlo a tue spese. Comunque la Monstera gradisce le innaffiature, specialmente nei periodi caldi, ma adesso un pò meno.

Come vedi non ho detto assolutamente niente...peggio dei politici :D

Angelo

K

Kleinia

Guest
Ti ringrazio per la tua risposta e non-risposta anche perchè tanto non so cosa fare ieri le ho dato abbondante acqua visto che altre foglie stavano presentando uno stato di sofferenza e ho notato che questo problema si presenta soprattutto sulle foglie più basse mantre quelle alte sono tutte belle, forse un pò "moscie" stiamo a vedere.
Ciao Kleinea

Alto