• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

monstera deliciosa in vacanza!

carolinaverde

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti! ho bisogno di consigli riguardo la mia monstera: tra pochi giorni lascerò casa per circa un mese e temo che la pianta non resista al freddo e alla mancanza di acqua.
Secondo voi qual è la strategia migliore per evitare che muoia? Grazie!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
buongiorno a tutti! ho bisogno di consigli riguardo la mia monstera: tra pochi giorni lascerò casa per circa un mese e temo che la pianta non resista al freddo e alla mancanza di acqua.
Secondo voi qual è la strategia migliore per evitare che muoia? Grazie!
Affidarla a una pensione luminosa.
O piazzarla su un pianerottolo luminoso delle scale. In inverno tollera bene la siccità però va garantito un minimo di tepore e luce.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me, se bagni bene la terra il giorno prima di partire, non avrai problemi, anche se la pianta resta un mese senza acqua.
Devi però dare alla pianta un po' di luce. Un mese al buio la farebbe patire molto.

Ste
 
Alto