• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

monstera deliciosa

M

mariapia

Guest
ciao sono maria pia ed ho bisogno del vostro aiuto; nel giardino ho piantato svariati anni addietro una monstera deliciosa che è alta circa 2 metri e produce dei frutti cilindrici di colore verde. Un giardiniere mi ha detto che sono commestibili :confuso:
mi chiedevo se fosse vero....
grazie :Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Sì, lo sono: sapore fra quello di banana ed ananas. I topi ne sono particolarmente ghiotti.....
kiwo

P.S. Benvenuta Maria Pia!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Mariapia:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
aggiungo che i frutti vanno mangiati, se si vuole, quando sono completamente maturi il che si ha quando emanano un intenso profumo e si sgranano facilmente, i frutti immaturi contegono sostanze che possono risultare irritanti. Conviene ripulire la polpa dalle particelle nere.

PS: non preoccuparti se i Moderatori hanno spostato il messaggio nelle "Piante d'appartamento", tu lascia stare la pianta in giardino che è lì il suo posto! :)
 
M

mariapia

Guest
abito a palermo e vi ringrazio delle pronte risposte.... vi farò sapere quando avrò gustati i frutti :D
 
Alto