gogo effeci yubari
Aspirante Giardinauta
A Roma una monstera può stare fuori sul balcone (riparato) anche durante l'inverno? Chi ha esperienze simili?
È quello che avrei detto anche io ma poi ho trovato questo:Ciao, non direi, si tratta di una pianta tropicale, perciò da noi non credo esistano regioni in cui possa reggere un inverno all’esterno seppur riparata.
Sto in centro (quasi) tra cappa, smog e palazzoni... e aggiungerei immondiziaCiao,
In alcune zone costiere italiane o all'estremo sud può vivere sicuramente all'aperto ma in piena terra. Le radici in vaso sono molto più delicate e devono essere opportunamente protette.
molto dipende anche da dove sei: in centro, tra cappa di smog e palazzoni a riparare dal vento è un conto. In periferia vicino a campi aperti che rilasciano umidità un'altra.
Occhio ai cinghiali che te la mangiano!Sto in centro (quasi) tra cappa, smog e palazzoni... e aggiungerei immondizia
Che meraviglia!!! Dove abiti? Stupenda la monstera, non so perché mi piaccia così tantoAll'aperto......
Dicci un po' che temperature invernali ci sono lìAll'aperto......
You know this is an italian forum... I'm happy for your beautiful monstera, but I fear no one is willing to grow plants in California around here... At least you could show us a picture of your plant!I got this,..