• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Gioisco con te!!!!!!!!!:love::tupitupi::love:

Ma almeno raccontaci "cosa" prima di impugnare la pala...... :mazza::mazza::mazza:
non ci farai mica aspettare fino a stasera ..??????????????

La Paulownia!!!!!! Quella "la so".....

a dir la verità non ho preso piante particolari...

siccome ho scoperto che le spiree da me riescono bene, a differenza di tante altre piante, e mi trovavo nella condizione di dover rimpiazzare due ortensie che appunto non sono sopravvissute in terra, ho prese 4 spiree...

ebbene sì, dovevo rimpiazzare 2 piante, ma me ne piacevano 4 :D, e così ho preso:

spirea japonica Firelight
spirea x bumalda Goldmound
spirea x billardii
spirea japonica Genpei-Shirobana

e per fortuna che la quinta, che mi piaceva, era esaurita :LOL:

Lucylu'

Florello
a dir la verità non ho preso piante particolari...

siccome ho scoperto che le spiree da me riescono bene, a differenza di tante altre piante, e mi trovavo nella condizione di dover rimpiazzare due ortensie che appunto non sono sopravvissute in terra, ho prese 4 spiree...

ebbene sì, dovevo rimpiazzare 2 piante, ma me ne piacevano 4 :D, e così ho preso:

spirea japonica Firelight
spirea x bumalda Goldmound
spirea x billardii
spirea japonica Genpei-Shirobana

e per fortuna che la quinta, che mi piaceva, era esaurita :LOL:
A lavoro finito vogliamo tante belle foto delle tue piante,ok?
:LOL::V
È vero che il giardinaggio aiuta a vivere meglio!

Waves

Master Florello
sullo stile di Greta Thunberg: "Sciopero scolastico del venerdì in favore del clima"
Fammi capire: "aprire le galline" significa farle uscire dal pollaio e lasciarle libere di razzolare nelle aiuole libere dell'orto?
Lasciare che le galline razzolino nelle aiuole libere è una toccasana: distruggono un sacco di larve e di insetti dannosi, arieggiano e concimano con le loro deiezioni.

Già, hai ragione, è un termine che usiamo a casa ma non è molto chiaro :ROFLMAO:
dipende dai giorni: se c'è brutto tempo vuol dire aprire semplicemente la portina della casetta di legno e lasciarle andare fuori all'interno del perimetro del pollaio, se vogliono tornano dentro
se c'è bel tempo il diagramma ad albero si divide ancora in due, ovvero, se c'è qualcuno a casa vanno nel chicken tractor a mangiare un po' di erbetta (ma non libere perchè volpi e altri animalacci ogni tanto capitano da queste parti). Sarebbe una gabbietta mobile che si porta in giro nelle zone dove ci sono le piante che piacciono di più a loro :D
Se non c'è nessuno a casa niente chicken tractor (memori della brutta avventura con il cane che l'ha ribaltato) vuol dire lasciarle nel pollaio recintato grande, dove sono al sicuro ma possono razzolare.
Ecco tutto, come vedi è un processo molto scientifico e articolato :LOL::ROFLMAO:
Nell'orto non ci vanno quasi mai, perchè oltre a mangiare le erbacce trovano deliziose le foglie di qualsiasi pianta ortiva, comprese le melanzane, i pomodori...se poi vedono del cavolo o del sedano è la fine :LOL::LOL::LOL:

invece di tediarvi con i soliti musi lunghi e nuvoloni neri :D, oggi voglio rendervi partecipi di un "attimo" di felicità:tupitupi::tupitupi::tupitupi:...

ho consultato lo stato dell'ordine delle mie piante dalle Georgiche, ma tarmite il sito Yougardener perchè ha le spese di trasporto inferiori :D, e mi diceva "ordine inevaso"... ero pronta a pazientare, e invece.... un quarto d'ora fa è arrivato inaspettato il corriere:tupitupi::tupitupi::tupitupi::V:V:V:V...

le piante, come al solito, imballate alla perfezione... e il corrire, carino, ha detto che ha tenuto i colli sopra gli altri perchè sapeva che contenevano piante...

credo che oggi avrò da fare:)

la felicità è un attimo, ma oggi credo che durerà tutta la giornata...

sprizzi buonumore da tutte le lettere! :V:V
E cavolo se ti capisco, le Georgiche sono una manna dal cielo quando arrivano...:love::love::ROFLMAO::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Piantati i primi quattro oleandri, i più piccoli....
Il bello del posto dove li ho messi è che essendo estremamente ghiaioso non si fa tanta fatica a scavare....
Il brutto è che scavi e ti torna tutto giù nel buco..... :LOL::LOL::LOL:
La terra è super stra asciutta, aggiungeteci la ghiaia...... incoerenza totale!
Ora vado a dar loro ancora un paio di annaffiatoi..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:e torno in negozio:(

tartina

Master Florello
Piantati i primi quattro oleandri, i più piccoli....
Il bello del posto dove li ho messi è che essendo estremamente ghiaioso non si fa tanta fatica a scavare....
Il brutto è che scavi e ti torna tutto giù nel buco..... :LOL::LOL::LOL:
La terra è super stra asciutta, aggiungeteci la ghiaia...... incoerenza totale!
Ora vado a dar loro ancora un paio di annaffiatoi..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:e torno in negozio:(
che colore li hai presi?

monikk64

Fiorin Florello
che colore li hai presi?
Un bianco fiore semplice, un rosa salmone doppio, un rosso semplice, un rosa intenso doppio e 3 piccini (ma poi cresceranno) rosa brillante semplici.... messi bianco e rosso ai due estremi e al centro le varie sfumature di rosa... volevo evitare l' effetto "a righe", visto che sono in fila... :):V

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) mi manca l'oleandro rosso che devo taleizzare dalla cognata, il salmone proprio non c'è
ne ho un po' tra il bianco a fiore semplice e il rosa a fiore doppio e un panna a fiore doppio, e adesso ho un po' di piantine nate dai semini sparsi in giro.. chissà come si sono mischiati

vedo che è periodo di acquisti :)
io ho fatto shopping da Meilland recuperate le due rose morte lo scorso anno e fatta piccola ajuntina.... vediamo quando arrivano.. :) ci vorranno una decina di gg, ho confermato 10 min fa e dovendo fare il bonifico perchè con il buono sostituzione hanno completato l'ordine manualmente...prima che ricevono il pag sarà martedi, poi gestione ordine spedizione dalla francia... mi metto comoda e non ci penso che è meglio :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto