• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma guarda un po'... E noi che pensavamo che tranciare i cavi le rinvigorisse, come per le potature delle piante.... Chi l'avrebbe mai detto...
:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tora, ho dei microcuccioli di Sarcococca anch'io, adesso, che bello!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Anche il tuo Sinforicarpo sta mettendo le gemmine???? Io lo pensavo morto, aveva l'aspetto secchissimo e invece è pieno di cosini verdi! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Fine delle molestie, mi sono lasciata un po' trasportare dall'entusiasmo (che novità) :rolleyes: continua ad avere cura dei tuoi polmoni, mi raccomando...
ti esalti troppo.
intanto è tornato il freddo.

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Erilla, ti cito qui per non interferire con le risposte alle tue domande de "la saga delle camelie"
Mi spieghi come hai agito e cosa hai usato per combattere l'oziorrinco, se e quando hai tempo???
Ho un rododendro completamente rosicchiato da quelle bestiacce.... :(
Ho spruzzato il Decis a più riprese ... a distanza di alcuni giorni ... e credo di averlo stordito ... tanto da riuscire poi ad eliminarlo manualmente dopo aver scrollato più volte la pianta per farlo saltar fuori ...
Mi spiace per il tuo rododendro ... o_O
Buona caccia, @monikk64 ... :mazza:
:ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Ho spruzzato il Decis a più riprese ... a distanza di alcuni giorni ... e credo di averlo stordito ... tanto da riuscire poi ad eliminarlo manualmente dopo aver scrollato più volte la pianta per farlo saltar fuori ...
Mi spiace per il tuo rododendro ... o_O
Buona caccia, @monikk64 ... :mazza:
:ciao:
Grazie mille, Erilla, sei molto gentile... Ci proverò!!!! Sono proprio stufa di avere fioriture bellissime su pianta "a groviera" che rovina tutta la meraviglia...

monikk64

Fiorin Florello
Buona domenica a tutti, aspettando la pioggia di domani....:):):)
Buonissima a @DryMan, compatibilmente con_
Quanti giorni all'alba??? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
(per i giovani : si diceva così intendendo i giorni che mancavano alla fine della naja, cioè del servizio militare obbligatorio, ai miei lontanissimi tempi)

monikk64

Fiorin Florello
Rinvasato Spatifillo, nonostante i fiori, non potevo più stare a guardare le foglie ingiallire due a due, aveva un cestino di radici sul fondo impressionante....
Spero proprio gradirà :V
E anche il mandarino cinese, tolti dieci cm. di argilla espansa intrappolata tra le radici, ho inciuccato un po' le quote per lo strato di fondo e ora ho difficoltà a bagnare, l'ho messo troppo alto....
Se non si abbassa un po', assestandosi terreno e radici, dovrò rimetterci mano.... Uff...

danielep

Florello Senior
Approfitto del salotto di @monikk64, trasformandolo per un attimo in "salotto letterario", per citare una poesia di Marino Moretti " A Cesena", riportatami alla mente da questa meravigliosa pioggia:):):):):)
Anziché citarla, vi invito ad andarvela a cercare.
E' di una struggente malinconia!

danielep

Florello Senior
Rinvasato Spatifillo, nonostante i fiori, non potevo più stare a guardare le foglie ingiallire due a due, aveva un cestino di radici sul fondo impressionante....
Spero proprio gradirà :V
E anche il mandarino cinese, tolti dieci cm. di argilla espansa intrappolata tra le radici, ho inciuccato un po' le quote per lo strato di fondo e ora ho difficoltà a bagnare, l'ho messo troppo alto....
Se non si abbassa un po', assestandosi terreno e radici, dovrò rimetterci mano.... Uff...
Lavora, lavora, io oggi riposo e, ogni tanto, vado a godermi le piante che, sembra a me, col tempo umido si osservano meglio:)

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ma guarda un po'... E noi che pensavamo che tranciare i cavi le rinvigorisse, come per le potature delle piante.... Chi l'avrebbe mai detto...
:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tora, ho dei microcuccioli di Sarcococca anch'io, adesso, che bello!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Anche il tuo Sinforicarpo sta mettendo le gemmine???? Io lo pensavo morto, aveva l'aspetto secchissimo e invece è pieno di cosini verdi! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Fine delle molestie, mi sono lasciata un po' trasportare dall'entusiasmo (che novità) :rolleyes: continua ad avere cura dei tuoi polmoni, mi raccomando...

benvenuta tra le sarcococche confuse allora! Il profumo dovrebbe piacerti ma sappi che ci vorrà un po' perche' cresca da fare un cespuglio. Ombra, mi raccomando.
Il sincocoso si, mi pare si stia svegliando. Siccome le diottrie sono quelle che sono non ne son certo :p

Qui piove finalmente! Ed io ed il mio libro di koreano condividiamo coperta e divano e non intendo fare altro per oggi!

ciaooooooooo

monikk64

Fiorin Florello
Catapultata indietro di trent'anni, all'inizio del mio matrimonio, è impressionante... però non avevo nessun fratello che mi guardasse con la stessa affettuosa malinconia.
Solo le illusioni erano le stesse....
Che magone, non voglio leggerla mai più, fortunatamente è un'epoca lontana lontana.....
Scusa, @danielep se non riesco ad apprezzarla come meriterebbe, ma riapre antiche ferite che scopro ancora dolenti, sorprendentemente....

E ora vado a cercare qualcosa che mi faccia tornare il buonumore....
:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto