• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20200228_230152.jpg
Questa sera è arrivata una coppia, in negozio, in cerca di qualche gioiellino...
Sono rimasta impressionata dallo sguardo che aveva il "lui" della situazione ...
Non capita molto spesso, ma quando arriva un uomo davvero innamorato in cerca di un dono per la sua bella, è bellissimo guardarlo in faccia...
sembra avere una potente lampadina accesa dietro gli occhi....
:)
E mi è venuto da pensare che ogni essere umano dovrebbe avere il diritto di vedere quell'espressione, almeno qualche volta nella vita.... e di esserne il destinatario ...
invece pare non essere così frequente.
O forse ho solo una clientela troppo disincantata...

Riflessioni estemporanee di una commerciante con del tempo da perdere....

monikk64

Fiorin Florello
.. e alcune anche mangiucchiate dall'oziorinco che ho provveduto a debellare in autunno ...
Ciao, Erilla, ti cito qui per non interferire con le risposte alle tue domande de "la saga delle camelie"
Mi spieghi come hai agito e cosa hai usato per combattere l'oziorrinco, se e quando hai tempo???
Ho un rododendro completamente rosicchiato da quelle bestiacce.... :(

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, Erilla, ti cito qui per non interferire con le risposte alle tue domande de "la saga delle camelie"
Mi spieghi come hai agito e cosa hai usato per combattere l'oziorrinco, se e quando hai tempo???
Ho un rododendro completamente rosicchiato da quelle bestiacce.... :(
Occorre inserire nella zona radicale tante schegge di canfora forte, quella che serve a tener lontane tarme e camole delle derrate.
E fare trattamenti con un buon insetticida sistemico alla vegetazione per uccidere gli adulti.
Se la pianta è in vaso: svasa, lava le radici con acqua tiepida, elimina, se le vedi, le larve bianche e poi rinvasi mischiando alla nuova terra la canfora forte "Camphor della SIGMA ALDRICH" e tratti la chioma con un buon insetticida sistemico e citotropico (cioè che penetra nelle foglie e si diffonde bene in esse).
Gli adulti escono di notte a cibarsi e si nascondono di giorno sotto ai vasi, tra i coppi dimenticati, in mezzo alle foglie cadute e asciutte...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non è in vaso ma in terra, serve ugualmente? Sono le tavolette in vendita anche nei supermercati che si mettono nei guardaroba o è diversa?
Sì, serve ugualmente.
La canfora richiesta non è in vendita nei supermercati ma la ordini online.
Digita in google "Camphor" SIGMA ALDRICH : sono barattoli bianchi con tappo rosso che contengono un chilo di canfora da ridurre poi in pezzi o schegge...

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ciao gang, come va??
Com’è che è l’inverno più caldo e meno piovoso da 4 miliardi di anni a sta parte ma poi nel weekend il tempo è sempre... brutto?!:cautious:

comunque! In vista della settimana di pioggia ho appena sparso abbondante e costosissimo concime, vai con l’acqua ora.
Anche quest’anno prevedo che il possibile diluvio si porterà via i fiori dell’albicocco. E frutti niente e fiori niente. Chi ti pianto a fare?!

Ho anche sistemato la cascatella con nuova pompa solare...... cinese! Mmmhhhhh:cautious:
Buon corona virus a tutti! Per gli eventuali sopravvissuti, ci si sente! :p:LOL::ciao::ciao::ciao:

Torakikiii

Giardinauta Senior
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:più bella? Più potente? Spiega, spiega, non fare il pigrone, tanto il tempo è brutto...... :):):)

Beati voi che avrete la pioggia, qui pare che.... nisba, ancora :banghead:

Niente di che! Dopo aver ripetutamente segato il cavo della precedente pompa con la falciatrice, inspiegabilmente ha deciso dì abbandonarmi!!
L’altra mi sembrava più vispa... ma almeno la cascatella è tornata a scorrere ed il suo rumore mi da sempre allegria.

monikk64

Fiorin Florello
, inspiegabilmente
Ma guarda un po'... E noi che pensavamo che tranciare i cavi le rinvigorisse, come per le potature delle piante.... Chi l'avrebbe mai detto...
:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tora, ho dei microcuccioli di Sarcococca anch'io, adesso, che bello!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Anche il tuo Sinforicarpo sta mettendo le gemmine???? Io lo pensavo morto, aveva l'aspetto secchissimo e invece è pieno di cosini verdi! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Fine delle molestie, mi sono lasciata un po' trasportare dall'entusiasmo (che novità) :rolleyes: continua ad avere cura dei tuoi polmoni, mi raccomando...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto