Mi piace, anche se ho già cliccato....e come solito.. oggi la mia mamma prepara le frittelle per carnevale.. milanese, e finchè non si scosta dal suo programma programmato, vuol dire che tra alti e bassi l'andamento della vita è.. circa.. "normale"
Chanis! Buongiorno.Che bello rileggerti! Felice che stai bene.Monikk ci ospita sempre con gentilezza,quindi ti aspettiamo con piacere ogni volta che vorrai e ti sarà possibile.Ne approfitto del post per salutarvi tutti!! Sto bene, ma è un periodo (ormai mooooolto lungo) in cui mi manca il tempo, anche e soprattutto per me stessa. Mi mancate tantissimo voi e mi manca tantissimo il giardinaggio..... ormai dedico alle mie piante troppo poco tempo.
Stasera ho deciso di fare una capatina velocissima e ho letto 2 messaggi in cui ero stata taggata da Clem mesi fa...
Vi mando un bacione e spero di tornare prestissimo a chiacchierare con voi!
Ps: ho un bonsai di ficus alto tipo quanto me (non che io sia una stangona , ma è una altezza insolita per essere un "bonsai"), ricevuto in regalo ad ottobre, sta perdendo tutte le foglie.
Penso che a breve sarò costretta a chiedervi aiuto creando un post qui sul forum.
È un regalo a cui tengo molto, non vorrei perderlo!
Buona serata!
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti
Ogni tanto torno e vi leggo sempre con molto piacere, anche se non intervengo.
Ho letto tutti i messaggi e sono contento di sapere che in questo momento molto delicato e particolare, state tutti bene.
Qui tutto bene anche se, non vi nascondo, la preoccupazione c'è.
Un forte abbraccio a tutti
che caruccia miciajulie non tenti neppure di avvicinarsi, l'autostrada al casello è chiusa (5km di distanza) poi più posti di blocco anche dalle altre direzioni.… contenta di vedere dryman di nuovo (ho un po' di monoporzioni surgelate di cosette varie, che faccio, le porto ai bordi della zona rossa e ti aspetto?)
Ciao, LORELY, né punta di piedi né pattine ti preferiamo con gli stivali da giardinaggio belli infangati ... :LOL::LOL::LOL:ciao! Entro in punta di piedi (o con le pattine se preferite) per la prima volta nel thread di Monikk alla quale vorrei chiedere: mi diresti per cortesia il nome del vivaio di Savona dove sei stata ? Grazie! Carino il tuo tris di piantine. !
Sicchè non devo mandarti talee della mia Portulacaria.Ieri per me era domenica, avevo il giorno libero, siamo andati a fare un giretto al mare, a Savona (Liguria), lo stesso vento furioso che c'era da noi, vele in porto che "suonavano" a tutto spiano, sedie dei dehors che alle raffiche più forti andavano a spasso, ottima farinata con tanto pepe e... vivaio, naturalmente.
Investito alcune decine di euro in vaso bello panciuto di terracotta per il mandarino cinese, (i vasi di terracotta sono un'altra delle mie insane passioni, questa non la conoscevate ancora) che sta perdendo un sacco di foglie (ma le rimetterà ) e sono riuscita a comprarmi, finalmente, la Portulacaria afra che mi piace tantissimo, una delle prime piantine grasse della mia infanzia!
Ehm, veramente sono tre, costavano € 0,80 l'una e mi vergognavo di prenderne una sola....
Ta-daaaa.... Eccole, guardate che colossi pazzeschi!
Vedi l'allegato 542279
Tenerine!
Alice, invece, si è fatta regalare una piccola orchidea....
Veramente si era innamorata di un Cymbidium bellissimo (piaceva anche a me!!!!) ma 46 euro erano fuori budget.
Se fa sopravvivere questa piccina, glielo regalo, il C. ma prima voglio testare la sua costanza....
Ma c'erano tante cose belle.... Ho lasciato il cuore davanti a un piccolo Chinotto.... bellissimo.
Bella giornata!
E al ritorno a casa ho trovato i miei oleandri, comprati online
imballaggio perfetto, arrivati in due giorni, praticamente... Sembrano anche belle piante.... Da "vivaio mediterraneo.it" (AP), per il momento consigliabile
E ora.... si scava!!!!!!!