Si può dare il buongiorno notturno?
Buongiorno (qui col cigolio del Parus Major)
@monikk64 e a tutti i forumini
È così, ritmo sonno/veglia totalmente sballato da parecchio tempo, e ultimamente di più
Parlando di grassine invece... io non le ho ancora controllate, ma non annaffio mai fino a scampato pericolo di gelate notturne, tardive e non
Un paio di volte l'avevo fatto e... ZAC! piantine morte due giorni dopo!
La serretta sul balcone è al coperto, c'è anche la tenda che impedisce il passaggio del sole proprio per evitare condensa. Cmq lascio sempre, per sicurezza, un'apertura laterale dell'altezza di un palmo, e tutto è filato via sempre liscio da quando faccio così (vabbè che ci faccio svernare piantine non bellissime
).
Invece a piano terra, in una specie di nicchia, ho uno scaffale di legno con tante ciccine, e non devo mica aprirlo, perché è coperto con il TNT, quello un pochino più spesso, che lascia passare l'aria, non fa condensa e se non le bagno nulla gela e nulla muore, tutt'al più si raggrinziscono un po' e basta (tengo dita incrociate anche per quest'anno bisesto, non si sa mai
)
Di solito le metto ben distanziate le une dalle altre, ma l'anno scorso "qualcuno" ha pensato bene di metterle tutte lì dentro vicine vicine piuttosto che portarne alcune sul balconcione
Mi avete fatto sorgere un dubbio, domani/oggi controllo e... spero non abbia fatto danni, sennò...
Chiedo scusa a tutti per il "papireto"