• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Capisco che io sono un maniaco ed ho tempo, ma, toglietemi una curiosità, voi mettete le piante in serra ad ottobre, date loro il bacino della buona notte e le risalutate a marzo?

Io solo piante che non necessitano di serra!! :LOL:
Poi mi faccio regolarmente tentare :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

LORELY

Giardinauta
Buongiorno,
Prima di tutto un pensiero a chi da oggi dovrà stare a riposo forzato chiudendo la sua attività.
Saranno 15 giorni difficili per chi sarà a casa e per chi dovrà invece continuare a lavorare. Speriamo nel buonsenso e consoliamoci cercando di cogliere ogni cosa bella sia essa un fiore, una delle nostre amate piante o un sorriso anche se a distanza.

tartina

Master Florello
e chi dorme...

io son preoccupata del fatto che mio marito è un tecnico esterno e fino a ieri è andato in giro in lungo e in largo per le province di Bologna, Ferrara e Ravenna... preferirei fosse a casa senza stipendio... speriamo che oggi chiuda anche la sua ditta...

c'è la nebbia anche stamattina... speriamo esca un pò di sole così almeno vado in giardino a distrarmi un pò...

auguro a tutti di passare una buona giornata, per quel che è possibile :V:V:V:V:V

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buona giornata a tutti!
Per rallegrarla un pò, vi cito un pezzetto di una lettera a Giangiacomo Schiavi noto giornalista che, sul "Corriere di Milano" risponde a lettere inviategli dai suoi lettori.
E quella di ieri era stupenda: era scritta da una signora anziana che ricorda che, quando era ragazzina, era abituata a salutare il suo vicino di casa, prima delle ferie di agosto, dicendogli: "Vado in vacanza nella tal località di mare o di montagna, ci rivediamo a settembre!" E lui serafico rispondeva: "Anche io tra poco parto: vado a Caresto". Tutti giù a chiedersi dove fosse questa stupenda località di vacanza... per poi scoprire che il vicino...restava a casa!!!!!
Troppo forte e troppo adatta a questo momento non facile!!!
Oggi non posso nemmeno fare giardinaggio perchè è freddo e coperto: resterò in casa a leggere libri che non riesco mai a leggere (di svariato genere).

Torakikiii

Giardinauta Senior
A proposito di morti, caro @danielep niente da fare, la tua menta che , al secondo tentativo, sembrava aver preso nel terrarium è ora stecchita anziché attecchirà! :confused::LOL:
Ma con tutti sti cervelloni in giro, non troviamo 1 tappezzante nana di qualche tipo che riesca finalmente a ricoprirmi la terra brulla? :banghead::rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
A proposito di morti, caro @danielep niente da fare, la tua menta che , al secondo tentativo, sembrava aver preso nel terrarium è ora stecchita anziché attecchirà! :confused::LOL:
Ma con tutti sti cervelloni in giro, non troviamo 1 tappezzante nana di qualche tipo che riesca finalmente a ricoprirmi la terra brulla? :banghead::rolleyes:
Ma il trifoglio nanissimo è già troppo grande?
prova il timo serpillo
Da me in giardino prospera in condizione di aridità e insolazione estreme.... In caldo umido crescerebbe bene?

Lucylu'

Florello
E se facessi un dolce...?
Ma mi mancano tutti gli ingredienti...ho provato ad andare al Lidl stamattina...c'era una coda infinita:confused:
e poi a chi lo offro il dolce? A casa siamo in 4 e allora mi tocca mangiarne più di una fetta e se me mangio più di una fetta ingrasso e per non iingrassare devo fare movimento,ma non posso uscire nemmeno per una passeggiata, devo stare a casa ad oziare sul divano e così non brucio calorie e se non brucio calorie come dimagrisco ... ?
Quindi devo rinunciare al dolce ,ma io no. voglio rinunciare al dolce ...mangiare dolci mi mette di buonumore...non posso deprimermi...
:whistle:...
insomma l'avatar che metterò a fine pandemia sarà di una bella donna cicciotta e pelosa:ROFLMAO: ed il bel vestito da "da donna del ferrero Rocher" ,come qualcuno mi ha definita,non mi entrerà più...:confused:
Scusate ,ma bisogna pur sdrammatizzare:D
Un bacio e un abbraccio virtuale a tutti da Ciccialù

Waves

Master Florello
Ma mi mancano tutti gli ingredienti...ho provato ad andare al Lidl stamattina...c'era una coda infinita:confused:
e poi a chi lo offro il dolce? A casa siamo in 4 e allora mi tocca mangiarne più di una fetta e se me mangio più di una fetta ingrasso e per non iingrassare devo fare movimento,ma non posso uscire nemmeno per una passeggiata, devo stare a casa ad oziare sul divano e così non brucio calorie e se non brucio calorie come dimagrisco ... ?
Quindi devo rinunciare al dolce ,ma io no. voglio rinunciare al dolce ...mangiare dolci mi mette di buonumore...non posso deprimermi...
insomma l'avatar che metterò a fine pandemia sarà di una bella donna cicciotta e pelosa:ROFLMAO: ed il bel vestito da "da donna del ferrero Rocher" ,come qualcuno mi ha definita,non mi entrerà più...:confused:

Le vuoi due graffe fritte????
noi ci si prova adesso!!!!!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::bacio::bacio:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie 1000! Come sdrammatizzi tu, non sdrammatizza nessuno!!!!
Ma mangialo pure il dolce: poi intanto che fai quel poco movimento per sistemare qualcosa del balcone, ecco che riacquisti la linea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto