• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Is the end of the world as we know it? (REM)
direi perfetta :p
È davvero perfetta, ma... Non è un po' troppo allegra e pimpante rispetto al clima che si respira in questi giorni??????
Ciao, Tora, abbi cura dei tuoi polmoni e di tutto il resto! :bacio::bacio::bacio:

P. S. anche il pezzetto tagliato fuori dal titolo, è perfetto.... :)

monikk64

Fiorin Florello
In passato vi avevo già parlato di una piccola betulla nata in una impercettibile crepa di un ceppo di non so che (era già così al mio arrivo in questa casa) .....

IMG_20200308_115920_copy_600x800.jpg
Ora piccole betulle crescono e....
Guardate che "tassello" si è creata, diventando grande.....
IMG_20200308_120053_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg
E non si può dire che abbia avuto un aiuto dal gelo, quest'inverno.....

Si arrangia bene, eh? :V

Le foto dopo la pulitura da un tot di metri cubi di edera..... nell'inverno le aveva fatto da pacciamatura

LORELY

Giardinauta
Buona domenica..ormai quasi aglii sgoccioli...
Ieri ho vangato e concimato un pezzetto di terreno in campagna perchè avevo due piante di ribes da mettere a dimora. C'era un mix letale di sole caldo e aria fredda...ho pensato: se mi becco l'influenza a chi lo spiego che è solo influenza...son tornata a casa stanchissima ....per cena pizza da asporto nella mia pizzeria di fiducia...il proprietario aveva appena comprato il liquido disinfettante per le mani e non sapeva se metterlo all'ingresso o in bagno...oggi fuori da un altro locale che fa farinata e pizza era appeso il cartello "per l'asporto 1 persona per ogni ordine"...è un periodo così...sembra di vivere in una bolla...un abbraccio a tutti quelli che sono nelle zone blindate....

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In passato vi avevo già parlato di una piccola betulla nata in una impercettibile crepa di un ceppo di non so che (era già così al mio arrivo in questa casa) .....

Vedi l'allegato 543888
Ora piccole betulle crescono e....
Guardate che "tassello" si è creata, diventando grande.....
Vedi l'allegato 543890
E non si può dire che abbia avuto un aiuto dal gelo, quest'inverno.....

Si arrangia bene, eh? :V

Le foto dopo la pulitura da un tot di metri cubi di edera..... nell'inverno le aveva fatto da pacciamatura
Ti ricordi che, ti dissi che le ceppaie sono il sito preferenziale per i semi che si posano su di esse?
Trattengono la giusta umidità, anche quando c'è la siccità e, con il lento disfacimento, nutrono le giovani piante.
Con il tempo, quando il ceppo sarà completamente marcio, potrai osservare le "radici a trampolo": ma ci vogliono 50-60 anni...

monikk64

Fiorin Florello
Ti ricordi che, ti dissi che le ceppaie sono il sito preferenziale per i semi che si posano su di esse?
Trattengono la giusta umidità, anche quando c'è la siccità e, con il lento disfacimento, nutrono le giovani piante.
Con il tempo, quando il ceppo sarà completamente marcio, potrai osservare le "radici a trampolo": ma ci vogliono 50-60 anni...
Allora sono fuori tempo massimo!
Con tutto l'ottimismo del mondo ho una speranza di vita di 35 anni, ancora... :)
Ricordo la tua gentile spiegazione (quando apri bocca sto attenta come una studentessa diligente, ne vale sempre la pena!) ma la sua crescita è molto a rischio, è nata sul bordo del ceppo e i venti di tempesta arrivano proprio dal lato "sbagliato" per lei.... temo che diventando pesante e con maggior superficie esposta, presto verrà ribaltata giù :( quindi me la coccolo finché regge......
Mi fa una tenerezza infinita, piccina.....
ancor più perché è a poca distanza dall'acero fortissimamente voluto, lei che invece non era richiesta.....:love:
gli estremi opposti.....

erilla

Maestro Giardinauta
Tranquilli ... ora anche qui siamo ufficialmente in Zona Arancione ma cambia poco per tutti quelli che hanno tenuto in questo periodo un comportamento corretto e prudente ... salta solo la cena fuori nel weekend con pochi amici (e comunque ci restano i pranzi fuori ... o no?) ... pazienza ... ma così è meglio per tutti ... cerchiamo di essere solidali e rispettiamo le regole ... se no i nostri ospedali rischiano di andare in tilt ... e utilizziamo il nostro tempo anche per stare di più nel verde tra le nostre amate piante ... forza e coraggio ... e poi abbiamo questo fantastico blog per condividere i nostri interessi, pensieri, sentimenti ... utilizziamolo per sentirci ancora più uniti ...
Grazie del pensiero e un affettuoso abbraccio a tutti ... :bacio:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tranquilli ... ora anche qui siamo ufficialmente in Zona Arancione ma cambia poco per tutti quelli che hanno tenuto in questo periodo un comportamento corretto e prudente ... salta solo la cena fuori nel weekend con pochi amici (e comunque ci restano i pranzi fuori ... o no?) ... pazienza ... ma così è meglio per tutti ... cerchiamo di essere solidali e rispettiamo le regole ... se no i nostri ospedali rischiano di andare in tilt ... e utilizziamo il nostro tempo anche per stare di più nel verde tra le nostre amate piante ... forza e coraggio ... e poi abbiamo questo fantastico blog per condividere i nostri interessi, pensieri, sentimenti ... utilizziamolo per sentirci ancora più uniti ...
Grazie del pensiero e un affettuoso abbraccio a tutti ... :bacio:
Grande @erilla.
Un abbraccio anche a te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto