• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
si tratta, riconosciuto da esperti, di un raro eresus moravicus, se la guardi con altri occhi è dolcissima, infatti si tratta di una femmina con uova
Non sento il desiderio di ficcanasare nella dolcissima procedura di riproduzione degli aracnidi, se devo essere sincera, non più di quanto fossero interessati gli aracnidi quando mi sono riprodotta io...
Solidarietà a mamma ragna, come facente parte della categoria, ma... la cosa finisce lì, per quanto mi riguarda.... :):):)

monikk64

Fiorin Florello
Questa è L'Allees des Baobab in Madagascar. Gli esemplari son piante plurisecolari di Adansonia grandidieri.
Adesso, Monica, facciamo insieme un ripasso generale sui baobab?
Le specie esistenti nel mondo sono solo 8.
6 sono endemiche del Madagascar
1 è africana
1 è australiana
Mettiamo i loro nomi???
Eccoli:
Per l'Africa: Adansonia digitata
Per L'Australia: Adansonia gregorii sin. A. gibbosa
Per il Madagascar:
Adansonia grandidieri
Adansonia perrieri
Adansonia rubrostipa
sin. A. fony
Adansonia madagascarensis
Adansonia suarezensis
Adansonia za
sin. A. alba, A. bozy
Grazie, come sempre...!
Sai bene che le tue lectio magistralis mi deliziano, sei quasi perdonato...
Quasi, eh..... :ROFLMAO: :whistle:
Niente solletico, a Flor, se non reiteri.
:bacio:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20200308_003509.jpg
Questa sera, la buonanotte, la sussurro.

Si annunciano tempi ancora più difficili quindi a tutte le persone a cui voglio bene vorrei mandare una virtuale carezza, di quelle delle mamme e delle nonne, di quelle che significano "non avere paura, andrà tutto bene".

E a chi non ha paura raccomanderei di "girare" la mia carezza a chi è fragile, a chi si preoccupa, a chi non ha fiducia nelle straordinarie risorse della natura...
Sono in tanti, sapete?
Sembra impossibile che tante persone si sentano in balia degli eventi...
Non riconoscano la forza incredibile della vita...
Chi coltiva la conosce, eccome....

Buonanotte, dicevo, buonanotte a tutti voi :bacio:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
... stanotte non ho dormito. una grande rabbia dentro. ho davanti un mese che già mi sembra un incubo. senso di impotenza. totale. un pensiero a dry: ecco, ora siamo 'uguali'. non pensavo che saremmo mai arrivati a questo, non pensavo che alla mia bella età avessi anche questa quarantena da vivere. sto bene, di salute, ma dentro sono affranta. sì, passerà tutto. come, non so.

monikk64

Fiorin Florello
... stanotte non ho dormito. una grande rabbia dentro. ho davanti un mese che già mi sembra un incubo. senso di impotenza. totale. un pensiero a dry: ecco, ora siamo 'uguali'. non pensavo che saremmo mai arrivati a questo, non pensavo che alla mia bella età avessi anche questa quarantena da vivere. sto bene, di salute, ma dentro sono affranta. sì, passerà tutto. come, non so.
È una sensazione strana, è vero....
Noi figli del progresso e della scienza... ridotti all'impotenza da un affaruccio miscoscopico malefico e scoprirsi non al vertice della catena alimentare.....
Davvero una strana sensazione!
Non abbatterti, Micia, è passata la Spagnola, è passata l'asiatica, passerà anche questa....
Piuttosto assegna una colonna sonora a questo periodaccio, tu che sei una giusta.....
Un pezzo, ma solo uno, che quando riascolteremo ci farà dire "ti ricordi, che senso di impotenza avevamo addosso.....?"
Tanti tanti baci. :V:V:V:V:V:V:V

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Piuttosto assegna una colonna sonora a questo periodoccio, tu che sei una giusta.....
Mi viene in mente "Creep" ma il testo non è quello giusto, forse "Blue on black" ... è sufficientemente struggente e accorata....

"Whisper on a scream
Never change a thing
Doesn't bring you back..."

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La situazione è surreale ma è giusto così.
Per limitare i contagi è giusto vietare di entrare e uscire dalle regioni ove si sono verificati più contagi.
Io non andrò in università fino al 3 di aprile.
Poco male: ho il lavoro che posso svolgere da casa.
Posso uscire in giardino.
Posso coltivare le piante.
Unica grande preoccupazione: l'attività di ristorazione di @Lucylu' vorrei notizie: son preoccupato per lei.
Intanto un augurio sincero a tutte le donne: per tutto quello che fanno per:
la famiglia
la società
la nazione
il mondo.
Secondo me, meno si parla del virus e meglio è: c'è già un bombardamento mediatico assurdo.
Parliamo di cose più positive.
Postiamo nelle relative sezioni i nostri risultati di giardinaggio.
Pensiamo in positivo.
Un abbraccio a tutti/e.

monikk64

Fiorin Florello
SINTESI DEL 2020 finora:

- Gente: buon annooooo, yeeeeee!
- Gente: è già l'Epifania, oh no! Si torna a lavorare, che palleee... sarà il solito anno noioso uguale a tutti gli altri.
- Iran: a morte l'America! Trump: vi apro come cocomeri!
- Gente: oh, no, la terza guerra mondiale! Moriremo tutti!
- Cina: ehm, scusate, noi c'abbiamo il virus, che famo, chiudiamo tutto, eh? Chiudiamo?
- Gente: ...........
- Cina: qualcuno mi ascolta?
- Mondo: la terza guerra mondiale, moriremo tuttiiiiii!
- Cina: sì, ma...
- Gente: noooo la Brexit, Gran Bretagna fallirà presto!
- Unione Europea: danni incalcolabili per l'uscita della GB!
- Economia: +4% STONK, che cacchio dite?
- Cina: ehm, scusate se mi permetto eh, qua si fa seria, forse dovreste ascoltare...
- Italia: okay, okay, chiudiamo i voli dalla Cina, ma nessuna quarantena per chi è già tornato.
- Cina: scusa ma a che serve chiudere i voli diretti se possiamo fare scalo a Dusseldorf e poi venire lì?
- Italia: ....
- Cina: Lo capite che non ha senso, vero?
- Italia: Bugo? Dove vai?! BUGO!
- Trump: scusate tutti, ma io stavo attaccando l'Iran... la terza guerra mondiale, ricordate?
- Iran: zitto tu, ora c'abbiamo il virus pure noi, è così che si va in Tendenze su YouTube oggi
- Francia: da noi nessuna epidemia gnegnegne
- Italia: oh, no, abbiamo due casi di virus! C'è solo un modo per curarlo: è giunto il momento di far fallire l'economia!
- Germania: noi non chiuderemo i confini con l'Italia
- Austria: ma ci sono io di mezzo, oh!
- Germania: zitta e ricordati il 1939.
- Italia: abbiamo il focolaio in Lombardia e Veneto, quindi chiudiamo le scuole al Sud!
- Sud: non si affitta ai settentrionali ahahahah, polentoni noi stiamo bene, voi c'avete il coronavirus ahahaha
- OMS: 3 contagi in Sicilia, sono stati i bergamaschi
- Trump: noi non abbiamo il virus eheheheh
- OMS: 60 contagi negli Usa.
- Trump: Ah. Però, che chiappe Jennifer Lopez al Superbowl!!
- Italia: oh, no, abbiamo 800 casi di Coronavirus anche se siamo stati gli unici a chiudere tutto e ogni collegamento con la Cina! Significa che l'economia non è fallita abbastanza! Più fallimento!!! Prolunghiamo la chiusura delle scuole, anche se i bambini sono a rischio zero mortalità, invece lasciamo aperti i centri commerciali dove gli anziani possono infettarsi facendo la spesa e crepare
- INPS: buona idea, cavolo.
- Sgarbi: perché chiudete i cinema, i teatri, i musei e i luoghi di cultura ma lasciate aperti i centri commerciali? Mi sembra che vogliate tenere il popolo ignorante, altro che virus
- Italia: ma quelli che lavorano in quei settori sono già falliti, il loro fallimento non fermerà il coronavirus! Devono fallire quelli che fanno i soldi perché si possa trovare una cura!
- Mondo: chiudete i voli con l'Italia, sono troppo scemi.
- OMS: la Cina sta guarendo, gli Usa stanno creando il vaccino, preoccupa il resto del mondo
- Islanda: siamo una nazione con gli stessi abitanti di Sesto San Giovanni, potete evitare di contagiarci per favore?
- OMS: 1 caso di virus in Islanda, l'ha portato un italiano.
- Islanda: perfetto, grazie.
- Trump: scusate, qualcuno sa dov'è Bugo?
- Italia: oh guardate la scopa che sta in piedi da sola.

To Be Continued...

Non so chi l'abbia scritta, ma è un genio.... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Picantina

Fiorin Florello
Prolunghiamo la chiusura delle scuole, anche se i bambini sono a rischio zero mortalità,
Posso dire una cosa al riguardo?
I bambini probabilmente sono a rischio zero, ma il loro comportamento è altamente a rischio per il resto della comunità scolastica a propagazione virus, se ne fossero infetti, ma asintomatici, e gli insegnanti e personale Ata hanno una media di 60 anni.....

Chiudo.

monikk64

Fiorin Florello
Posso dire una cosa al riguardo?
I bambini probabilmente sono a rischio zero, ma il loro comportamento è altamente a rischio per il resto della comunità scolastica a propagazione virus, se ne fossero infetti, ma asintomatici, e gli insegnanti e personale Ata hanno una media di 60 anni.....

Chiudo.
Naturalmente è satira....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto