• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno bei forumini :V
(scusa ancora @monikk64 per i messaggi di stanotte; certe stupidate sono quasi sempre colpa del mancato sonno che ubriaca la mente un pochino, un pochino di troppo vorrei dire :oops:)

Oggi pare ci sia il sole.
Non ho dormito mai, forse colpa del tè preso un po' troppo tardi :banghead:

Faccio una piccola pausa dalle notizie.
Spero stiate tutti benissimo :tupitupi:
Un abbraccio affettuoso ad ognuno 2103559.gif

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui la farmacia è allestita in un piccolo modulo abitativo.......obbligo d' ingresso un cliente alla volta !

Io ancora in settimana ho dovuto subire la vicinanza esasperante di chi ti sta dietro alla cassa del super.. odio ste cose, sempre, adesso di più

Ma vi pare normale che devi spostare la mia spesa sul rullo della cassa per riuscire ad infilare un cm prima parte della tua, e nel farlo mi prendi a borsate e gomitate perché mi sei addosso!!!

A volte amo quei cartelli che intimano di mantenere le distanze dietro le righe gialle!

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ciao, Tora, tutto bene???:tupitupi:
:):V:)
Come spesso amo fare, oggi rileggevo una vecchia discussione ("Foliage") e mi chiedevo se sono già germogliate le tue ghiande che hai seminato in autunno...
Le hai più guardate? È troppo presto???

Ormai sarai al quinto o sesto bicchierino di pozione magica, ma se sei ancora sufficientemente lucido ti mando tanti bacini.... E se non lo sei, te li mando ugualmente, se non li acchiappi rimbalzeranno a Buko, che va bene lo stesso....
Buon fine settimana, carissimo!

beh tutto bene dai, se si riuscisse a respirare un po' con il lavoro. Vorrei aver altro per la testa per un po'.

Se guardo le ghiande? ogni santo giorno nel quale riesco ad uscire!! Quest'anno le ho messe a casaccio qua e la ed ora non ricordo esattamente dove sono :cautious: Pero' di quelle che vedo almeno 2 o 3 hanno fatto la linguetta. Che me ne faccio di 200 piante di quercia?? boh! E' che mi piace vedere la ghianda che si gonfia e poi si apre...
E' il momento migliore fuori. Ci sono millemila piante in risveglio e uno non vede l'ora di assaporare tutti i colori e queste invece sembrano andare al rallentatore!! Ma poi penso che questa bella cosa dura si e no 1 mese all'anno e che dovrei tenere a bada l'impazienza. E poi me ne scordo e torno a brontolare alle piante!

Grazie dei bacini, stanno facendo il tampone per assicurarsi che non siano bacilli :D:bacio:
Domani dovrebbe esserci il sole, bello pieno. Ci conto eh, ne ho voglia :cautious: Se riesco a fare il primo taglio poi fuori tutto diventa come una casa che aveva bisogno di una aspirata da troppo tempo, piu' bella ed ordinata.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Forumisti tutto bene?
Ma qualcuno di voi ha nuove di @DryMan?
E, qualcuno di voi sa se, pur a rilento, @Lucylu' riesce a continuare la sua attività di ristorazione?
Adesso vi lascio: torno alle stesure di:
due articoli scientifici
la relazione dettagliata dell'attività svolta: il 30 giugno mi scade il contratto...

monikk64

Fiorin Florello
Pero' di quelle che vedo almeno 2 o 3 hanno fatto la linguetta. Che me ne faccio di 200 piante di quercia?? boh! E' che mi piace vedere la ghianda che si gonfia e poi si apre...
:love: :tupitupi: :V
Ma poi penso che questa bella cosa dura si e no 1 mese all'anno e che dovrei tenere a bada l'impazienza. E poi me ne scordo e torno a brontolare alle piante!
Stessa cosa! Non avrei saputo esprimerla meglio...!!! :):):)
:bacio: :bacio: :bacio:

I bacini sono certificati, marca Leon!
Ti pare che potrei mandarteli di seconda scelta?????
Se il virus arriva nei miei polmoni resta incollato al catrame ed è neutralizzato !!!!!

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
qui la farmacia è allestita in un piccolo modulo abitativo.......obbligo d' ingresso un cliente alla volta !
Beh, ci mancherebbe.....

Peppe, meno male che il tuo nuovo avatar ha un' immagine piccolina....
Nel telefono non distinguevo bene il soggetto, pensavo fosse un qualche germoglio stranamente poco colorato....
Quando l'ho ingrandito per capire.... per poco non lascio cadere il cell....
Brutta cosa essere aracnofobici...... :banghead:
Hai tutta la mia teorica disapprovazione (teorica perché ognuno sceglie il proprio avatar come gli pare! :)).... brrrr.....

Lucylu'

Florello
Beh, ci mancherebbe.....

Peppe, meno male che il tuo nuovo avatar ha un' immagine piccolina....
Nel telefono non distinguevo bene il soggetto, pensavo fosse un qualche germoglio stranamente poco colorato....
Quando l'ho ingrandito per capire.... per poco non lascio cadere il cell....
Brutta cosa essere aracnofobici...... :banghead:
Hai tutta la mia teorica disapprovazione (teorica perché ognuno sceglie il proprio avatar come gli pare! :)).... brrrr.....
Concordo!

Sevi

Fiorin Florello
Ma i ragnetti sono carinissimi e simpaticissimi :love:

I ragnoni no, quelli fanno un po' impressione anche a me :rolleyes:

Io li ammiro, per come fanno quella loro bella tela! :tupitupi:
Ne ho tenuto uno come ospite, qualche anno fa, tra due alberelli di lantane.
Era a strisce gialle e nere, gli cresceva il pancino ogni giorno di più, fino a diventare un pancione :eek:

L'ho gentilmente sfrattato nell'esatto momento in cui ho visto che si era mangiato il mio adorato bomborsetto :mazza:
L'ho depositato fuori dal cortile, e non l'ho più visto per tutto il resto di quella estate.

Pace e bene :LOL:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma i ragnetti sono carinissimi e simpaticissimi :love:
Quelli che tessono le loro splendide tele sì.
Un filo di ribrezzo me lo fanno gli opilioni: quei grandi ragni innocui che non tessono tele e hanno zampette lunghissime: quando raccolgo il mais in campo, spesso saltan fuori e ti passeggiano sulle braccia...
A me era capitato anni fa, di osservare come un ragno tesse la tela: una cosa incredibile: emette il filo di seta dall'addome, poi veloce e preciso cammina sul suo disegno mentale della tela e la realizza. Come faccia a non rimanerne invischiato è un mistero.
E, anche osservarli quando catturano le prede: non appena senton vibrare la tela (loro sono nascosti in alto ma con un pedipalpo appoggiato al filo) scendono fulminei e con le zampe arrotolano intorno alla vittima qualche filo della loro ragnatela: la preda immobilizzata viene poi punta.
Il ragno non la mangia: si limita a suggerne la preziosa emolinfa.
Poi, sazio, ritorna nel suo cantuccio.
Quando la tela è troppo rovinata il ragno la distrugge del tutto e ne rifà una nuova.

Sevi

Fiorin Florello
Noi tutti sappiamo che i ragni odiano l'umidità (non so quante docce ho fatto ai tagete per scacciarli, per fortuna con successo); così ogni tanto, quando annaffiavo, al "mio" ragnetto facevo il dispetto (si fa per dire eh) di spruzzarlo col getto più leggero della pistola attaccata al tubo dell'acqua.

Ovviamente scappava correndo a nascondersi, sembrava un fulmine! :eek:
E cmq, sempre ogni tanto (volendo lavare le chiome delle lantane) succedeva per caso che gli rovinassi la sua bella e graaaande ragnatela.
"Lui" non la ritesseva mica sùbito!

Naaaa! Aspettava la sera!
E tesseva a una velocità supersonica! :eek: (gli avevo fatto pure un brevissimo video) :rolleyes:

E in certi punti sembrava fosse passato di lì un sarto, perché c'erano punti a zig-zag, tanto spessi da essere bianchi come fili di galaverna intrecciati tra loro! Uno spettacolo! :tupitupi:

Peccato per il bombo, poverello :(

monikk64

Fiorin Florello
So che sono animali molto utili... infatti non li uccido mai.
Faccio fuori (a malincuore, dato che sono creature di Dio anche loro) cimici afidi e zanzare [e curculionidi, se ci riuscissi! :mad:] ma i ragni li lascio stare.
Questo non toglie che più stanno lontani da me, meglio è!!!!!!!

Un po' come le persone stupide, insomma...
:sick: creature di Dio ma alla larga:sick:
:D

Sevi

Fiorin Florello
Quelli che tessono le loro splendide tele sì.
Un filo di ribrezzo me lo fanno gli opilioni: quei grandi ragni innocui che non tessono tele e hanno zampette lunghissime: quando raccolgo il mais in campo, spesso saltan fuori e ti passeggiano sulle braccia...
A me era capitato anni fa, di osservare come un ragno tesse la tela: una cosa incredibile: emette il filo di seta dall'addome, poi veloce e preciso cammina sul suo disegno mentale della tela e la realizza. Come faccia a non rimanerne invischiato è un mistero.
E, anche osservarli quando catturano le prede: non appena senton vibrare la tela (loro sono nascosti in alto ma con un pedipalpo appoggiato al filo) scendono fulminei e con le zampe arrotolano intorno alla vittima qualche filo della loro ragnatela: la preda immobilizzata viene poi punta.
Il ragno non la mangia: si limita a suggerne la preziosa emolinfa.
Poi, sazio, ritorna nel suo cantuccio.
Quando la tela è troppo rovinata il ragno la distrugge del tutto e ne rifà una nuova.

Grazie Stefano! :V
Non conoscevo il nome di questi ragni "opilioni".
Sono come quelli che si trovano a volte in casa, se ho ben capito, i tipi più domestici insomma :LOL:

Mi è capitato di prenderne in mano un paio a casa di un'amica, perché lei e i suoi bimbi ne avevano paura.
Ma se si spezza senza volere una zampetta... che succede? (e lo so che ne hanno altre sette, ma loro sono abituati con otto, e chiedere non costa niente :oops:)

Inoltre adoro quando certi ragnetti piccolissimi si accartocciano prendendoli in mano; mentre ti dispiaci pensando di avergli fatto un danno... loro si ridistendono appena li appoggi fuori, per terra, come nulla fosse accaduto :tupitupi:

E a volte invece vuoi scrollarteli dalla mano e niente, con il loro bel filo ballonzolano come uno yo-yo :LOL:

Cmq a me sono sempre piaciuti perché boh, forse perché mi piaceva tantissimo Spiderman :ROFLMAO:

Picantina

Fiorin Florello
Anche a me i ragnetti non fanno impressione, né mi fanno schifo. Se me ne trovo in casa li accompagno gentilmente fuori, se sono fuori la cosa non mi tange. Ho avuto la fortuna da piccola di vederne molti e di osservarli nella tessitura delle loro tele o di papparsi le prede.

Altra cosa se dovessi trovarmi davanti ragni tipo la tarantola o simili :eek::eek::eek:

monikk64

Fiorin Florello
(scusa ancora @monikk64 per i messaggi di stanotte; certe stupidate sono quasi sempre colpa del mancato sonno che ubriaca la mente un pochino, un pochino di troppo vorrei dire :oops:)
Ma ti pare??? Il "luogo delle chiacchiere" è fatto anche per questo.... il lasciar girovagare la mente in libertà !!! Ti comunico ufficialmente che hai il permesso permanente, come tutti quelli che vorranno, da ora per sempre! :):):)

Sevi

Fiorin Florello
Anche a me i ragnetti non fanno impressione, né mi fanno schifo. Se me ne trovo in casa li accompagno gentilmente fuori, se sono fuori la cosa non mi tange. Ho avuto la fortuna da piccola di vederne molti e di osservarli nella tessitura delle loro tele o di papparsi le prede.

Altra cosa se dovessi trovarmi davanti ragni tipo la tarantola o simili :eek::eek::eek:

E poi diciamolo, in confronto alle blatte, ad esempio, cosa sono? :confused:
Ecco, anche pensando a quelle creature orribili, ho apprezzato ancora di più i ragni :love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto