• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Generalizzavo:)
A volte l'apprendimento "meccanico" di nozioni da mandare a memoria, le tabelline innanzitutto e le poesie a ruota, contribuisce alla formazione di certi circuiti mentali che si rivelano molto utili per il resto della vita;)
In questo hai assolutissimamente ragione!!!!! Lo tocco con mano vedendo Alice a cui non hanno fatto studiare nemmeno UNA poesia a memoria, né alle elementari né alle medie..... :banghead:

Invece le tabelline le ripetevamo come gioco in auto, mentre si andava in montagna, ere geologiche fa...

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Non mi metto certo da parte, ma, essendo più saggio, delego l'esposizione a chi ha un'erudizione specifica. ;)
Che, tradotto, significa che fai il prezioso..... ;););)
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
... e questa, Stefano, è una delle cose che faresti bene ad imparare dai più vecchi, che hanno tanta esperienza in più.... :rolleyes:
Naturalmente prezioso simpatico, perché quelli antipatici o supponenti non se li fila nessuno.....
Tienilo presente per le future, possibili fidanzate... :whistle: :whistle: :whistle: e ho detto "possibili", lo sottolineo.
:bacio:

Lucylu'

Florello
Benedetta calcolatrice!!!!!
Anzi Santa calcolatrice!
Se non ci fosse stata,credo che sarei ancora al Liceo a fare gli esami di maturità:D
Liceo Scientifico...ma ero una vera schiappa in matematica,avevo completamente sbagliato indirizzo scolastico!Il mio cervello non è predisposto ai calcoli matematici...(anche se le tabelline le conosco benissimo),non ho mai fatto i test,ma credo di essere discalculica.Quindi ben venga la calcolatrice per chi ha difficoltà...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
possibili fidanzate
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Questa devo raccontartela:
la mia collega di lavoro (quella alla quale ho mandato la lettera di ringraziamento perchè a fine mese smette) ha avuto il ragazzo per un decennio dai 18 anni ad ora.
Un mese fa l'ha lasciato.
Tre settimane fa, siamo io e lei in serra: sapendo che era tornata single, sia pure da poco, mi faccio avanti e, con tutto il tatto possibile e immaginabile le chiedo se, per lei potrei essere una persona con la quale fare progetti di vita insieme...
...lei, con altrettanto tatto, sensibilità e educazione, mi fa capire di no.
L'ennesima cornata allo stomaco.
Le ho fatto il mio miglior sorriso, ho scosso la polvere dai miei piedi e me ne sono andato in silenzio.
Per farle capire che rispettavo e capivo fino in fondo la sua scelta, dopo qualche giorno le ho regalato dei baci Perugina.
Li ha apprezzati molto, mi ha ringraziato e mi ha detto che vuole mantenere con me, la bella amicizia che ne è venuta fuori.
Non aggiungo altro.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Benedetta calcolatrice!!!!!
Anzi Santa calcolatrice!
Se non ci fosse stata,credo che sarei ancora al Liceo a fare gli esami di maturità:D
Liceo Scientifico...ma ero una vera schiappa in matematica,avevo completamente sbagliato indirizzo scolastico!Il mio cervello non è predisposto ai calcoli matematici...(anche se le tabelline le conosco benissimo),non ho mai fatto i test,ma credo di essere discalculica.Quindi ben venga la calcolatrice per chi ha difficoltà...
Ma sai fare molto altro.
Shabbare
Preparare dolci e torte
Coltivare orchidee, passiflore, hoye
e molto altro.:)

monikk64

Fiorin Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Questa devo raccontartela:
la mia collega di lavoro (quella alla quale ho mandato la lettera di ringraziamento perchè a fine mese smette) ha avuto il ragazzo per un decennio dai 18 anni ad ora.
Un mese fa l'ha lasciato.
Tre settimane fa, siamo io e lei in serra: sapendo che era tornata single, sia pure da poco, mi faccio avanti e, con tutto il tatto possibile e immaginabile le chiedo se, per lei potrei essere una persona con la quale fare progetti di vita insieme...
...lei, con altrettanto tatto, sensibilità e educazione, mi fa capire di no.
L'ennesima cornata allo stomaco.
Le ho fatto il mio miglior sorriso, ho scosso la polvere dai miei piedi e me ne sono andato in silenzio.
Per farle capire che rispettavo e capivo fino in fondo la sua scelta, dopo qualche giorno le ho regalato dei baci Perugina.
Li ha apprezzati molto, mi ha ringraziato e mi ha detto che vuole mantenere con me, la bella amicizia che ne è venuta fuori.
Non aggiungo altro.
Aggiungo qualcosa io.
Hai agito benissimo, da persona educata e rispettosa, perfetto.
Ma ti posso dire che una donna, quando esce da una relazione durata un decennio, ha tutto fuorché la voglia e l'intenzione di iniziare una nuova storia.... Ha bisogno di respirare, divertirsi, stare sola, anche.... Ma non di ricominciare una storia seria, ti assicuro! Perciò la cornata allo stomaco era annunciata....
Fidati di una cariatide!
Oppure si innamora e la cosa può iniziare anche mentre è ancora impegnata, ma questa è un'altra storia, dev' essere innamorata furiosa.....

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Aggiungo qualcosa io.
Hai agito benissimo, da persona educata e rispettosa, perfetto.
Ma ti posso dire che una donna, quando esce da una relazione durata un decennio, ha tutto fuorché la voglia e l'intenzione di iniziare una nuova storia.... Ha bisogno di respirare, divertirsi, stare sola, anche.... Ma non di ricominciare una storia seria, ti assicuro! Perciò la coronata allo stomaco era annunciata....
Fidati di una cariatide!
Oppure si innamora e la cosa può iniziare anche mentre è ancora impegnata, ma questa è un'altra storia, dev' essere innamorata furiosa.....
Spiegazione perfetta.
Io l'ho fatto perchè era un'occasione d'oro e con il fatto che smette di lavorare dove lavoro io...

monikk64

Fiorin Florello
Quindi mi sono arrangiata da sola!
Tra saggi che fanno i preziosi e giovani scienziati che danno rispettosamente la precedenza, son dovuta andare da zio Google che mi ha illustrato cipresso calvo e sequoia alba, conifere ma decidue.
E, naturalmente, la famosa metasequoia:V
Ora vado ad istruirmi.... :):):)

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ai tempi miei a ragioneria ci facevano fare le verifiche di tecnica bancaria, cioè i calcoli degli interessi di un contocorrente, assolutamente a mano, niente calcolatrice...

la calcolatrice si usava solo dopo per allegare la strisciata, ma se avevi sbagliato i calcoli, amen, non si potevano correggere quelli sul compito...

danielep

Florello Senior
Che, tradotto, significa che fai il prezioso..... ;););)
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
... e questa, Stefano, è una delle cose che faresti bene ad imparare dai più vecchi, che hanno tanta esperienza in più.... :rolleyes:
Naturalmente prezioso simpatico, perché quelli antipatici o supponenti non se li fila nessuno.....
Tienilo presente per le future, possibili fidanzate... :whistle: :whistle: :whistle: e ho detto "possibili", lo sottolineo.
:bacio:

Tra saggi che fanno i preziosi e giovani scienziati che danno rispettosamente la precedenza, son dovuta andare da zio Google che mi ha illustrato cipresso calvo e sequoia alba, conifere ma decidue.

Interessante, ma, per ora, vi auguro buonanotte:ciao:

monikk64

Fiorin Florello
E anche oggi..... no news da @DryMan...
Per favore, Dry, non farci stare in pensiero, batti un colpo....
E se ci dai esaurienti notizie meglio ancora.
No, seriamente, ti impegna tre minuti, fatti sentire.... :V:V:V

danielep

Florello Senior
Raccolgo la sfida in quanto saggio non sono e nemmeno giovane scienziato;)
@monikk64 , subdolamente o inconsapevolmente, ha inserito una "sequoia alba" che mi ha indotto alla ricerca.o_Oo_Oo_O
Per quanto ne so, si tratta di una cattiva traduzione del termine inglese " dawn redwood" che designa nientemeno che….. la Metasequoia (dawn in inglese sta per "alba").
Forse usano "alba" per designare il nostro "oriente", data la provenienza e reminiscenze "europocentriche"; data la collocazione geografica degli U.S e l' habitat delle sequoie sulla costa occidentale, farebbero prima a designarla "sunset redwood " (tramonto) . Basta attraversare il Pacifico….
Oltre al Cipresso calvo ce n'è un altro consimile e con le stesse caratteristiche; di larici, oltre al nostrano, ce n'è un'infinità ed esiste pure uno Pseudolarix amabilis che non è nemmeno un larice , ma ne possiede molte caratteristiche;)

monikk64

Fiorin Florello
Raccolgo la sfida in quanto saggio non sono e nemmeno giovane scienziato;)
@monikk64 , subdolamente o inconsapevolmente, ha inserito una "sequoia alba" che mi ha indotto alla ricerca.o_Oo_Oo_O
Per quanto ne so, si tratta di una cattiva traduzione del termine inglese " dawn redwood" che designa nientemeno che….. la Metasequoia (dawn in inglese sta per "alba").
Forse usano "alba" per designare il nostro "oriente", data la provenienza e reminiscenze "europocentriche"; data la collocazione geografica degli U.S e l' habitat delle sequoie sulla costa occidentale, farebbero prima a designarla "sunset redwood " (tramonto) . Basta attraversare il Pacifico….
Oltre al Cipresso calvo ce n'è un altro consimile e con le stesse caratteristiche; di larici, oltre al nostrano, ce n'è un'infinità ed esiste pure uno Pseudolarix amabilis che non è nemmeno un larice , ma ne possiede molte caratteristiche;)
Infatti i conti non tornavano, neanche un po'!
Questa "sequoia alba" che avevo trovato nella prima ricerca sommaria appariva e spariva e veniva mescolata alla metasequoia in modo un po'... pasticciato e mentre cercavo di venirne a capo... mi ero persa ad ammirare le foto della metasequoia!
:)proprio in questo girovagare ho potuto constatare il numero sorprendente di varietà di larice esistenti... chi l'avrebbe mai detto? :)
E poi abbiamo dimenticato il Gingko!!!!
Ma anche nei siti in cui ho girovagato non lo nominavano affatto!
Comunque è stata una gran bella "gita", questa ricerca :V:V:V
????? ma noooo.... :) era solo, come sempre, somma ignoranza!!!! :ROFLMAO:
Sono un angioletto, come devo dirtelo ...???? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto