• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Volevo farvi vedere com'è carino e buffo e... opulento l'evonimo quando ricomincia a vegetare, in primavera....
L'altro ieri mi sono incantata a guardare 'ste gemmine ..... Niente a che vedere con i vostri bellissimi fiori, però... sono carine, ecco! Vedi l'allegato 542856 Vedi l'allegato 542859 Vedi l'allegato 542860
E' facile estasiarsi davanti a fiori enormi e sgargianti;)
E' nell'osservazione degli aspetti minuti e prodigiosi della natura che si può dire di amarla :V:V:V

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Piovuto pochino ieri, ma la temperatura è scesa da far sentire un freddo nelle ossa, e un'umidità pazzesca! (e io son di quelli a cui piace il fresco in casa, eh :confused:)

Credo che pure oggi resterò in casa, magari mi leggo un libro di Agatha :rolleyes:
Leggi SAHARA di Clive Cussler appena scomparso il 24 febbraio 2020: un vero rullo compressore che non lascia mai il tempo di tirare il fiato.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche questa settimana lavoro da remoto.
Arrivo stamane in UNI e il capo mi fa: "c'è un tuo collega a casa con la febbre: rischiamo la quarantena.
Svelto a fare quello che devi in serra e poi torna a casa."
Detto, fatto, eseguito.
Son però riuscito a consegnare a una mia collega una lettera di ringraziamento: ho lavorato solo 7 mesi con lei che, andrà poi a lavorare alla Syngenta a Cremona: spero che la apprezzi...
Comunque, secondo me, sono misure eccessive.
Nella mensa universitaria, quando ho pranzato all'una, c'erano solo 9 commensali invece degli abituali 150-200...

monikk64

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio, un giorno ci avevi detto un termine che esprimeva il modo in cui sono "impacchettate" le future foglie nelle gemme.... Non lo ricordo e non so più dove cercarlo, me lo ripeti, per favore??? Ce l'ho sulla punta della lingua ma sto Alzheimer.... è proprio fastidioso.... :banghead::banghead::banghead:
Conteneva una x, se non sbaglio....

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Monikklandia 7 ovvero il forum ai tempi del blackout
Ecco la mia lampadina:ROFLMAO::LOL:
Vedi l'allegato 542874

Buondì a tutti da DiluvioLand:V
Pure il black out adesso?????
Ma per il diluvio???
Non ci posso credere.....
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:cosa non si fa pur di non studiare... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:confessa che hai sabotato la cabina dell'Enel perché eri invidiosa degli studenti in vacanza forzata da dieci giorni...... :mazza:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio, un giorno ci avevi detto un termine che esprimeva il modo in cui sono "impacchettate" le future foglie nelle gemme.... Non lo ricordo e non so più dove cercarlo, me lo ripeti, per favore??? Ce l'ho sulla punta della lingua ma sto Alzheimer.... è proprio fastidioso.... :banghead::banghead::banghead:
Conteneva una x, se non sbaglio....
Pitixi dal greco=piega
In Cullen (1978) trovi tutto lo scibile sulla pitixi. Ecco il testo: Cullen J (1978) A preliminary survey of pityxis (vernation) in the Angiosperms. Notes from the Royal Botanic Garden, Edimburgh, 37, 161-214.
Se cerchi in rete "Drosophyllum lusitanicum" resti di sale: è una pianta insettivora con pitixi circinnata, in cui, cosa del tutto inusuale, le foglie risultano arrotolate verso l'esterno anzichè verso l'interno come avviene in qualsiasi...felce!!

Waves

Master Florello
Pure il black out adesso?????
Ma per il diluvio???
Non ci posso credere.....
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:cosa non si fa pur di non studiare... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:confessa che hai sabotato la cabina dell'Enel perché eri invidiosa degli studenti in vacanza forzata da dieci giorni...... :mazza:

Proprio così.... :LOL::LOL::LOL:
Ovviamente dopo due orette che "studiavo" a lume di candela ho rinunciato:notworthy::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ma si può, nemmeno vedevo cosa scrivevo sulla calcolatrice:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Pitixi dal greco=piega
In Cullen (1978) trovi tutto lo scibile sulla pitixi. Ecco il testo: Cullen J (1978) A preliminary survey of pityxis (vernation) in the Angiosperms. Notes from the Royal Botanic Garden, Edimburgh, 37, 161-214.
Se cerchi in rete "Drosophyllum lusitanicum" resti di sale: è una pianta insettivora con pitixi circinnata, in cui, cosa del tutto inusuale, le foglie risultano arrotolate verso l'esterno anzichè verso l'interno come avviene in qualsiasi...felce!!
Ecco!!!!
Grazie mille, Ste, sei proprio gentile....
E ci hai aggiunto anche la curiosità, fantastico! :bacio: :bacio: :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Proprio così.... :LOL::LOL::LOL:
Ovviamente dopo due orette che "studiavo" a lume di candela ho rinunciato:notworthy::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ma si può, nemmeno vedevo cosa scrivevo sulla calcolatrice:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
:LOL: :LOL: :LOL:
Ma perché hai tolto la foto della candela??? :confused:non andava bene??
Bacino alla Piccola Alluvionata:love:

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto