Picantina
Fiorin Florello
Se ogni tanto vuol farvi ballare il twist si può anche chiudere un occhio, ma ogni tanto e assolutamente senza danni di alcun tipo.esatto ! una scossettina niente male !
Se ogni tanto vuol farvi ballare il twist si può anche chiudere un occhio, ma ogni tanto e assolutamente senza danni di alcun tipo.esatto ! una scossettina niente male !
E' facile estasiarsi davanti a fiori enormi e sgargiantiVolevo farvi vedere com'è carino e buffo e... opulento l'evonimo quando ricomincia a vegetare, in primavera....
L'altro ieri mi sono incantata a guardare 'ste gemmine ..... Niente a che vedere con i vostri bellissimi fiori, però... sono carine, ecco! Vedi l'allegato 542856 Vedi l'allegato 542859 Vedi l'allegato 542860
Leggi SAHARA di Clive Cussler appena scomparso il 24 febbraio 2020: un vero rullo compressore che non lascia mai il tempo di tirare il fiato.Piovuto pochino ieri, ma la temperatura è scesa da far sentire un freddo nelle ossa, e un'umidità pazzesca! (e io son di quelli a cui piace il fresco in casa, eh )
Credo che pure oggi resterò in casa, magari mi leggo un libro di Agatha
Capita.Errata corrige : nevica
Pure il black out adesso?????Monikklandia 7 ovvero il forum ai tempi del blackout
Ecco la mia lampadina:LOL:
Vedi l'allegato 542874
Buondì a tutti da DiluvioLand
Leggi SAHARA di Clive Cussler appena scomparso il 24 febbraio 2020: un vero rullo compressore che non lascia mai il tempo di tirare il fiato.
Pitixi dal greco=piega@Stefano Sangiorgio, un giorno ci avevi detto un termine che esprimeva il modo in cui sono "impacchettate" le future foglie nelle gemme.... Non lo ricordo e non so più dove cercarlo, me lo ripeti, per favore??? Ce l'ho sulla punta della lingua ma sto Alzheimer.... è proprio fastidioso....
Conteneva una x, se non sbaglio....
Pure il black out adesso?????
Ma per il diluvio???
Non ci posso credere.....
cosa non si fa pur di non studiare... confessa che hai sabotato la cabina dell'Enel perché eri invidiosa degli studenti in vacanza forzata da dieci giorni......
Calcolatrice??? Ecco perché poi non sanno più fare i conti e 6x6 fa 45calcolatrice
Ecco!!!!Pitixi dal greco=piega
In Cullen (1978) trovi tutto lo scibile sulla pitixi. Ecco il testo: Cullen J (1978) A preliminary survey of pityxis (vernation) in the Angiosperms. Notes from the Royal Botanic Garden, Edimburgh, 37, 161-214.
Se cerchi in rete "Drosophyllum lusitanicum" resti di sale: è una pianta insettivora con pitixi circinnata, in cui, cosa del tutto inusuale, le foglie risultano arrotolate verso l'esterno anzichè verso l'interno come avviene in qualsiasi...felce!!
:LOL: :LOL: :LOL:Proprio così.... :LOL::LOL::LOL:
Ovviamente dopo due orette che "studiavo" a lume di candela ho rinunciato ma si può, nemmeno vedevo cosa scrivevo sulla calcolatrice:LOL:
Volevo farvi vedere com'è carino e buffo e... opulento l'evonimo quando ricomincia a vegetare, in primavera....
L'altro ieri mi sono incantata a guardare 'ste gemmine ..... Niente a che vedere con i vostri bellissimi fiori, però... sono carine, ecco! Vedi l'allegato 542856 Vedi l'allegato 542859 Vedi l'allegato 542860
Il mio non lo è e in autunno assume dei colori bellissimi!!!!anch'io mi incanto a spiare tutte le gemmine che spuntano ...
però credevo che gli evonimi fossero piante sempreverdi