• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Grazie per le informazioni!
Ma se ho capito bene sei andato a cercarla per la figlioletta e gliel'hai portata già spennacchiata dai tuoi "prelievi"????? :ROFLMAO:per fortuna che è la figlia dello scorpione, dotata perciò di infinita pazienza, se no te l'avrebbe lanciata sulla zucca! :)
Scherzi a parte, guardando la foto sembra abbia una struttura non ramificata perciò talee di foglia? E hanno funzionato? Sono ancora vive?

Ma c'è una pianta che NON hai? o_O
:)

P. S. Portasoldi? Ottimo! :D:D:D
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Grazie per le informazioni!
Ma se ho capito bene sei andato a cercarla per la figlioletta e gliel'hai portata già spennacchiata dai tuoi "prelievi"????? :ROFLMAO:per fortuna che è la figlia dello scorpione, dotata perciò di infinita pazienza, se no te l'avrebbe lanciata sulla zucca! :)
Scherzi a parte, guardando la foto sembra abbia una struttura non ramificata perciò talee di foglia? E hanno funzionato? Sono ancora vive?

Ma c'è una pianta che NON hai? o_O
:)

P. S. Portasoldi? Ottimo! :D:D:D

La Prof. (mia figlia) ha tante altre doti ma non capisce una mazza di piante, non si sarà nemmeno accorta del prelievo, molto discreto;) Comunque è Scorpione anche lei:eek::eek::eek:
Le cinque foglioline basali, un paio con gambo semispezzato, sono in acqua con ghiaino, radici niente ma ancora belle turgide. Sarà solo una decina di giorni che le ho fatte:)
Ce ne sono di piante che non ho e pure tante, ma è meglio che mi dia una calmata perché occupano più spazio e richiedono più cure dei francobolli:rolleyes:
Però è vero che quasi ogni pianta che mi passa per le mani desidero riprodurla:LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Le cinque foglioline basali, un paio con gambo semispezzato, sono in acqua con ghiaino, radici niente ma ancora belle turgide. Sarà solo una decina di giorni che le ho fatte:)
Allora, per dirla con parole tue, ti aspettavo al varco! :LOL: le hai fatte da una decina di giorni... e ti ho subito beccato! :cool: giuro che non ho droni-spia sopra casa tua:whistle:
Dacci poi notizie ( figuriamoci, forse tra qualche anno, quando la pianta sarà alta 3 metri....)

Nei prossimi giorni tour nei garden della mia zona... :tupitupi:
 

danielep

Florello Senior
Allora, per dirla con parole tue, ti aspettavo al varco! :LOL: le hai fatte da una decina di giorni... e ti ho subito beccato! :cool: giuro che non ho droni-spia sopra casa tua:whistle:
Dacci poi notizie ( figuriamoci, forse tra qualche anno, quando la pianta sarà alta 3 metri....)

Nei prossimi giorni tour nei garden della mia zona... :tupitupi:

Lo farò anche prima, quando ci sarà qualcosa da segnalare:LOL:
Intanto posso informarti che la talea di Jackie (1 luglio) non ha ancora radicato, ma presenta un lusinghiero turgore al colletto, non dove è stato praticato il taglio, ma ben più in alto.
Gli è ( passami questa leziosità) che stiamo andando verso il freddo quindi non so come mi comporteròo_O
I prossimi tentativi li effettuerò comunque in primavera col risultato delle potature;)
 

monikk64

Fiorin Florello
ma presenta un lusinghiero turgore al colletto, non dove è stato praticato il taglio, ma ben più in alto.
:eek:
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:):V
Manca l'emoticon delle dita incrociate, ma le ho, tutte e dieci!!!!

Nei giorni scorsi le temperature minime qui si erano abbassate tanto che avevo riportato in casa i miei monconi... Ora si sono rialzate e le foglie si sono imbruttite un po', quindi son qui che tentenno... Non so se faccia peggio far dentro e fuori in continuazione o cosa....:cautious:non mi so decidere....
 

Mile

Florello Senior

Mile

Florello Senior
Vedi l'allegato 524318
Ritratto di famiglia
Oggi avevo bisogno di consolarmi...
-veronica
-Nandina domestica
-Nandina fire power
-2 heuchera (erano 2 anni che le desideravo, peccato non ci fosse la Caramel, era la mia preferita)
-leucothoe little flame
-sinphoricarpus
E tre rizomi di Fritillaria arancione
Vedi l'allegato 524346 Vedi l'allegato 524348 Vedi l'allegato 524349 Vedi l'allegato 524350 Vedi l'allegato 524351
mi sono persa tanti mex... ed ora sto recuperando.
Bellissime new entry nella tua famiglia verde. Complimenti anche per l'aiuola sullo sfondo, ordinatissima.
Ciao e buona giornata
 

Kevin17

Giardinauta
La cercava anche @Kevin17 qualche tempo fa... Proviamo a chiedergli.
L'anno scorso l'avevo vista all'esselunga e non conoscendola avevo chiesto aiuto al forum
https://forum.giardinaggio.it/threads/pianta-verde.265298/
invece al lidl ogni volta che la nominano nel volantino non si trova nel punto vendita
Ciao. Alla fine non l'ho trovata.... Mi sono accontentato di una Peperomia polybotrya, bellissima anche lei.
Cmq leggendo da internet non mi sembra poi così complicata da coltivare, insomma, non più complicata di una pianta da appartamento media. Importantissimo per me è ruotarla periodicamente in modo che le foglie non si spostino tutte dallo stesso lato.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao. Alla fine non l'ho trovata.... Mi sono accontentato di una Peperomia polybotrya, bellissima anche lei.
Cmq leggendo da internet non mi sembra poi così complicata da coltivare, insomma, non più complicata di una pianta da appartamento media. Importantissimo per me è ruotarla periodicamente in modo che le foglie non si spostino tutte dallo stesso lato.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie, Kevin, proverò a cercare in giro... Ordinarla on line non mi fido, visto il tipo di pianta, temo che con la spedizione arriverebbe a pezzettini...
 

monikk64

Fiorin Florello
la talea di Jackie (1 luglio)
Mi sono fatta i miei conti e fatte tutte le debite proporzioni, tenendo conto anche delle temperature più basse, posso pensare di prendere la lente di ingrandimento e guardare i miei tronchetti il giorno del mio compleanno.... fino ad allora cambio l'acqua girando la faccia dall' altra parte, per scaramanzia... :)
:tupitupi:Ci fosse un inizio di radichetta sarebbe un regalo bellissimo della mia Jackina.... :tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
mi immagino la scena!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL:
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: sì...io che cerco a tentoni l'imboccatura del vaso per ripiazzare i miei tronchetti.....pensandoci fa ridere anche me!
ma in realtà mi basta non mettere gli occhiali da presbite e le eventuali protuberanze, finchè non arrivano almeno a due millimetri, non le vedo, non ho nemmeno bisogno di voltare la faccia......:) :banghead: :rolleyes:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Gioca forse a rugby, donde la passione della figlia ?
nono, è solo una questione...ambientale! a Dublino è quasi impossibile non appassionarsi al Rugby, anche se non lo si pratica... loro sono solo tifosi!
poi irlanda-scozia è una sfida imperdibile....
hanno anche il "loro" pub dove si trovano gli italiani quando c'è il 6 nazioni e c'è gran tifo e gran ...movimento (anche di alzate di gomito:LOL::LOL::LOL:)
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20190920_220410-525x488.png

Non sono così presuntuosa da avere la pretesa di valutare quanto le mie impronte siano profonde o ben riuscite.
Quel che so per certo è che sono state impresse tutte con le migliori intenzioni.
Con amore, allegria, gioia e in pace.
Non tutti sono in grado di comprendere le mie motivazioni, ma non è un problema mio.
I conflitti sono una perdita di tempo e di energie, chi si nutre di conflitti non è in grado capirlo perché sente di esistere solo se è in modalità "scontro".
Non fa per me, è un gioco a cui non accetto di giocare.
[Non sto per morire, eh, sono solo in modalità "ruminante", come direbbe un mio amico...:)e certi aforismi mi scatenano un diluvio di riflessioni]
A volte scrivere aiuta a mettere ordine nei pensieri, perché li obbliga a rallentare..... :D
Buonanotte, miei cari tutti..... :bacio:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto