• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Il fatto che tu la identifichi come "forza" dice già che sei sulla buona strada.
Per chi ama il conflitto, per le persone negative, questo atteggiamento mentale è sinonimo di debolezza :) :V
:bacio:

Dodi

Guru Giardinauta
Io invece non so perché ma appena scompaiono c’è qualcuno nuovo che arriva e poggia il piede proprio lì. È una maledizione!

monikk64

Fiorin Florello
e allora parti dal "proprio lì"...domandati come mai, esamina se è un punto di vulnerabilità particolare e poi chiediti cosa puoi fare per diminuire quella vulnerabilità:V
non voglio fare la "santona", te lo dico come pour parler perchè è un processo che ho compiuto tante di quelle volte, nella mia vita...
quando si ha la disgrazia di nascere ipersensibili per sopravvivere si è costretti, pezzo per pezzo e volta per volta a lavorare di...desensibilizzazione!:)
e in verità non ho ancora finito, credimi...ogni tanto c'è qualcosa ancora che riesce a ferirmi e non dovrebbe!:whistle: :):):)

Dodi

Guru Giardinauta
Scusa Monikk se mi permetto, ma ho trovato questa immagine per caso e vi ho pensati!
7995768-B-2217-4-D90-A9-F8-28246-F6-A2-D54.jpg

Non importa che tempo faccia, porta sempre il tuo raggio di sole personale!

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Nonono, voto assolutamente pro-uvetta!!!!! :)
La ricetta ve la darò dopo che avrò apportato ( e verificato) una piccola modifica... È riuscito un pochino asciutto, oggi....
Ve la darò quando sarà "a posto" ! :V
Nel frattempo, se cercate la ricetta in rete, diffidate da quelle che hanno uova, zucchero o cacao... sono tarocche. Il castagnaccio ha solo farina di castagne, acqua, olio evo, un bel pizzico di sale, pinoli e uvetta. In Piemonte, stop... in Toscana mettono sulla superficie del rosmarino, ma a me non piace tanto....

Nel frattempo vi racconto: il nonno mi diceva stamattina, mentre spignattavo, che quando lui faceva le elementari (quindi dal 1930 al 1935) c'era un omino che vendeva fette di castagnaccio all' uscita da scuola con una cassetta appesa al collo... un antesignano dello Street Food.... :)

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20190922_090935-800x464.jpg
Buon autunno a tutti... :tupitupi:
A chi non lo ama
A chi viene la malinconia
A chi spia il colore delle foglie per cogliere il momento giusto e far incetta, per le proprie composizioni
A chi sente il richiamo del bosco e corre, con la scusa di raccogliere funghi e castagne
A chi mette via l'abbigliamento estivo con tristezza e a chi lo fa con gioia
A chi controlla le scorte di legna da ardere
A chi scopre che anche quest'anno ha dimenticato n ombrelli in giro e ha solo più quello stanziale dell'auto
A chi estrae i maglioncini dal cassetto pregustando il piacere del loro morbido tepore sulla pelle
A chi inizia a raccogliere foglie in giardino con la consapevolezza che "è solo l'inizio"
A chi tira le somme della passata stagione e si fa mille proponimenti per la prossima
A chi va a controllare i boccioli delle proprie rose per assicurarsi di avere ancora fiori e colori per qualche settimana
A chi non sa trattenersi dall'aggiungere nuovi ciclamini ai vecchi degli anni precedenti

Insomma, proprio a tutti tutti!
:bacio: :V :bacio: :V :bacio:

Aggiungete voi quel che ho dimenticato?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.