• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apina

Giardinauta Senior
@Apina, se ci sei ancora, volevo chiederti (qui per non infestate il tuo bellissimo 3d)...il filo lunghissimo che mi hai dato a Flor, che se non ricordo male hai detto essere caprifoglio, che esigenze ha? Ho cercato in rete ma ci sono tante varietà e ho letto tutto e il contrario di tutto....
Puoi aiutarmi tu? :tupitupi: :bacio:
Per ora è fuori, in vaso, in attesa di istruzioni.... :D

E' una lonicera (caprifoglio), il nome non lo so, presa da lidl parecchi anni fa e tenuta in un vascone per molto tempo sotto al portico, dove però fioriva poco o nulla.
Allora mi sono stufata e l'ho messa nell'orto in piena terra, al sole praticamente tutto il giorno, si arrampica sulla rete e da allora è cresciuta moltissimo e fiorisce finalmente :V:V
Il colore è questo

Lonicera 1.jpg

Lonicera.jpg

monikk64

Fiorin Florello
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che favola!!!!!!!
Pieno sole, siiiii..... Ho giusto un 25 metri di muro controterra in c. a. da rivestire..... Ri-grazie, Apina, sono notizie ottime!!!!!!
Sarà dura sfrattare la vite vergine, ma.... ci si prova!!!!! :bacio: :tupitupi: :tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
wow!!!!! chissà che felicità...

sabato sono andata a trovare i miei ragazzi, quello col bambino, ma anche l'altro... e sono tornata che camminavo ad un metro da terra :D:love:
ti capisco molto bene....:bacio: :love: :tupitupi:

cercando un mio vecchio post per sapere la data di acquisto di una pianta, ho scorso un po' di pagine di "Monikklandia 1" e mi sono resa conto di essere diventata terribilmente noiosa, in confronto... che orrore! sto invecchiando, ero molto più frizzante un annetto fa....
bisognerà rimediare, assolutamente!
:) :V :) :V :)
devo indagare su cosa è cambiato da allora ad oggi.... in negozio ci stavo tanto allora quanto adesso, grandi cose non potevo farne neanche allora....
mah, ci penserò.
mi dà davvero fastidio, questa cosa...
vecchietta.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che favola!!!!!!!
Pieno sole, siiiii..... Ho giusto un 25 metri di muro controterra in c. a. da rivestire..... Ri-grazie, Apina, sono notizie ottime!!!!!!
Sarà dura sfrattare la vite vergine, ma.... ci si prova!!!!! :bacio: :tupitupi: :tupitupi:

sappi che quando sono in piena fioritura, se sono più di 2 fiori, hanno un profumo così dolce così forte... che potrebbe nauseare :D

pensaci e nel caso mischia con altro :D

se sono sufficientemente lontani invece .. :) non c'è problema

monikk64

Fiorin Florello
Io invece ho a casa due adolescenti, che , non lo nego...a volte vorrei spedire in qualche posto remoto del mondo:D!
(n):banghead:...mi mandano su tutte le furie!
eh, l'adolescenza dei figli è un periodo della vita...piuttosto esasperante (a volte MOLTO esasperante)
penso sia stato escogitato appositamente da chi stabilisce le leggi biologiche della vita per favorire il distacco dei cuccioli dai genitori....
bisogna solo attingere a tuuuutto il senso dell'umorismo di cui si dispone e ...cercare di sopravvivere!!!!!!!!!
tanto appenderli per i piedi non si può.....:banghead: :banghead: :banghead:

monikk64

Fiorin Florello
sappi che quando sono in piena fioritura, se sono più di 2 fiori, hanno un profumo così dolce così forte... che potrebbe nauseare :D

pensaci e nel caso mischia con altro :D

se sono sufficientemente lontani invece .. :) non c'è problema
grazie mille per l' utilissimo avvertimento, ne terrò conto.....:su: :su: :su:

tartina

Master Florello
1" e mi sono resa conto di essere diventata terribilmente noiosa, in confronto... che orrore! sto invecchiando, ero molto più frizzante un annetto fa....
bisognerà rimediare, assolutamente!

ma va là, ma che dici, sei sempre simpaticissima!!!!.... allora io che sono? vabbè, dirai tu, eri così anche prima....

tartina

Master Florello
Io invece ho a casa due adolescenti, che , non lo nego...a volte vorrei spedire in qualche posto remoto del mondo:D!
(n):banghead:...mi mandano su tutte le furie!

eh, l'adolescenza dei figli è un periodo della vita...piuttosto esasperante (a volte MOLTO esasperante)

e pensate quando il periodo esasperante dei figli capita in un altro momento MOLTO esasperante :mad: :banghead:

monikk64

Fiorin Florello
@monikk64 e @tartina voi noiose? Non vi conoscevo prima ma di certo non direi che siate noiose... anzi... siete delle forze! :)
Poi mica si può pretendere di essere costantemente allo stesso modo tutta la nostra vita: si chiama evoluzione, e non per questo debba essere un elemento negativo :)
questa è una cosa saggia MA...se l'evoluzione comporta lo 'spegnersi' o diventare noiosi, un piccolo pensierino è meglio farlo....
possibilmente prima che sia tardi!:whistle:
altra considerazione che farà gongolare @Lucylu' : il blocco di post che stavo rileggendo era stato scritto in primavera...io patisco tantissimissimo la primavera, nel senso che sono iperattiva e iperproduttiva, iper ...tutto e invece ora è autunno, stagione più...meditativa:V
magari sarà per questo......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.