• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
non ricordo dove e quando, l'ha anche detto che vive da solo.;)
"Occhio di falco", ti sei persa un passaggio:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ciao:
Accipicchia, sto proprio invecchiando.... Mi sono persa un' informazione così???? :banghead:
Vorrei scriverti una qualche battuta salace, ma, temendo di venir frainteso, mi limito
Grazie, sei gentile, riabituami pian pianino, una sorta di fisioterapia.... :love: :ROFLMAO:
carico di frutti che non consumerò mai:p
Chi ha denti non ha pane.... :banghead: :banghead: :banghead:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Quindi, @Torakikiii, visto che ormai sei entrato a far parte del gruppo dei forumisti chiacchieroni, è giunta l'ora di farmi un po' i fatti tuoi... :ROFLMAO:

guarda ti rispondo prima che il chiacchierone diventi muto, visto il prossimo traumatico rientro lunedi'! :cautious: Tra l'altro sotto Natale noi iniziamo con le campagne estive... della moda, non quelle da arare :) Ma spero di trovare comunque il tempo e la calma per passare di qua.

Come ha ben notato @danielep, non so dove ma devo averlo gia' scritto da qualche parte, sono single e vivo da solo. Sono figlio unico ed i miei se ne sono andati da un bel pezzetto.
Pertanto, pur avendo ancora qualcuno di caro (ed anziano) attorno tendo a cercare di gestirmi da solo il piu' possibile, perche' tanto un giorno quando saro' vecchio a mia volta dovro' comunque arrangiarmi! Con la polmonite a parte i giorni di febbre a 40 dove vedevo la tv anche da spenta, per il resto l'ho gestita :su:

Meglio farsi le ossa ed il callo subito, anche se prendo parole dagli amici... potevi chiamarmi! :LOL:
Diciamo che in caso di vera emergenza qualcuno da chiamare ce l'ho :):tupitupi: Per il resto, non mi spaventa niente!

Devo comunque dire che la sera che sono andato al pronto soccorso che non stavo bene e con la febbre, beh insomma ho dovuto dare un po' fondo alla risolutezza accumulata ma eccomi qua a zappare e scrivere :)

Grazie del pensiero "fraterno" :LOL::bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Devo comunque dire che la sera che sono andato al pronto soccorso che non stavo bene e con la febbre, beh insomma ho dovuto dare un po' fondo alla risolutezza accumulata ma eccomi qua a zappare e scrivere :)

Grazie del pensiero "fraterno"
:bacio: :bacio: :bacio: (ho il vizio di mettermi nei panni della gente e...non ho sbagliato a quanto pare...un grande pat pat, come si usa dire qui tra noi affezionati)

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
non so dove ma devo averlo gia' scritto da qualche parte

Sì sì, l'hai scritto....

la sera che sono andato al pronto soccorso

.....per un attacco allergico da antibiotico, dovevo avere un aspetto orribile perché sono passata davanti agli altri e nessuno si è lamentato....
Siamo quasi fratelli in usi e costumi? :LOL::LOL:

Anch'io qualcuno da chiamare in extremis ce l'ho, ma finché posso, evito :tupitupi::tupitupi:

tartina

Master Florello
cosà ci sarà di allegro nei cespi di insalata che si allargano con sopra quel fiore mal disegnato! :banghead: E gli incantevoli soffioni, cosi' ben ingegnerizzati per spargerne efficacemente altre in giro!
Fortunatamente è sotto controllo e grazie ad un nuovo aggeggio estirparlo non e' solo facile, è anche piacevole ;)

:)

ma non lamentatevi di soffioni e tarassachi vari, non sapete cosa significhi avere il giardino pieno di "cenchrus incertus":mad::banghead:, estirparlo uno ad uno chinata per ore, e ritrovarsi i cani con le zampe piene... chi non lo conosce provi a cercarlo in rete...

Tora, cos'è sto nuovo aggeggio? che potrebbe servirmi...

Picantina

Fiorin Florello
ma non lamentatevi di soffioni e tarassachi vari, non sapete cosa significhi avere il giardino pieno di "cenchrus incertus":mad::banghead:, estirparlo uno ad uno chinata per ore, e ritrovarsi i cani con le zampe piene... chi non lo conosce provi a cercarlo in rete...

Credo di aver capito cos'è, lo vedo spesso in spiaggia ormai secco che si attacca a tutto :confused:

Torakikiii

Giardinauta Senior

l'aggeggio in questione è l'estirpatore della spera&jackson. Sul terreno bagnato (dopo una pioggia) l'amato tarassaco viene facilmente su per poi poter essere riposizionato con cura dove dovrebbe essere, nel bidone del verde!!

Aggeggio

Esiste anche un altro tipo di estirpatore. Pure questo efficace ma tende a lasciare una fossetta da riempire con della terra.

Altro aggeggio

Li ho entrambi e li uso a seconda dei casi. Ah ci sarebbe poi anche la trivella manuale, portentosa per fare buche nei terreni duri e sassosi come il mio! Ma trattasi di diverso aggeggio :):ciao:

Dodi

Guru Giardinauta
A42-FCA1-A-CFFC-47-DF-897-E-B3014-B2974-AF.jpg

Eccoci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.