• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sera.... stancherrima!! Altri 2 gg di giardinaggio.. o meglio balconaggio intensivo.. un lavoraccio per non far gocciolare i vasi di sotto.... discreto risultato ma non perfetto... metà dell’impianto dei vasi fronte casa fatto da nuovo oggi... da rifare.. manca pressione.. tristezza.... uff
e poi un po’ di restauro dei mobili bancale fatti 2 anni fa, restauro con bombolette .. ottimo risultato direi...
dovevamo rifare il gazebo crollato sotto l neve... ma all’obi non avevano più i pali che avevamo visto un mese fa e calcolato di utilizzare.... :(


.. io l’ultima volta che sono uscita a cena è stato in vacanza lo scorso anno......agosto...... tristezza....anche qui....

....
 

Waves

Master Florello
Ciao ai nottambuli del forum!
Io oggi ho fatto le ultime semine in terrazza e penso con queste di chiudere il capitolo "semi" . Da qualche giorno ho anche un assistente. .un colombino bianco e grigio che mi tiene compagnia. Oggi è rimasto a passeggiare per niente spaventato e quando gli parlavo si "splizzonava" e scrollava le piume tutto soddisfatto...vi auguro la buonanotte e...occhio al satellite cinese..apriamo tutti gli ombrelli...
io ieri! seminato l'ipomea e il coleus :D :D
nell'arco di una settimana voglio finire le bustine :V

Ma buongiorno super cafferozzo moka da 3?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
noooo! io odio il caffè!:sick::sick::sick::sick::LOL::LOL::LOL::LOL::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:
Però il razzo cinese non è atterrato sulla tua serra tutta nuova.... pensaci.....
E nemmeno sul mio pollaio! fiuuuu:speechless::speechless::speechless::speechless::speechless::X3:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi spiace che la tua domenica sia andata un po' storta, ti auguro che la settimana sia decisamente migliore... :bacio:

Però il razzo cinese non è atterrato sulla tua serra tutta nuova.... pensaci.....
:ROFLMAO:
:bacio::bacio:
giorno.. :)

la giornata di ieri non era andata così male... ma non era andata ... perfetta... diciamo che dopo la faticaccia sarebbe stato bello che il lavoro fosse finito... :) invece devo andare a fare shopping, tubo che porta acqua.. che è finito e qualche aggeggino di collegamento, e riprogettare alcune tratte.. che ci siamo spinti a fare solo coi capillari.. troppo lunghe..... perchè non avevo più il tubo portante :D

.. e comunque dire che il razzo cinese sia atterrato da qualche parte mi sembra eccessivo... :ROFLMAO: si è spiaccicato perchè han perso il controllo :) fortuna nell'oceano.. sembrerebbe senza beccare nessuno...

in effetti non ce l'avrei visto bene spiaccicarsi sulla mia serretta... :)

stamattina Roxy ha il mantello piuminato!!! per gli allergici non è una bella settimana ...

:ciao:
p.s. mi han dato l'appuntamento per il 3 giugno... :tupitupi: .. speravo prima.. ma pasiensa...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E finalmente le talee di rose del 2019 hanno un sacco di bocciolini!

E una delle tre talee che mi ha carinissimamente mandato @Stefano Sangiorgio ha già un bocciolo:tupitupi:

Perché le sue talee fioriscono dopo un anno e le mie dopo due???? :sgrunt:
Beh, la risposta è ovvia.... Lui è un Drago del Giardinaggio e io no... :unsure:

Calcolando che io le talee di rosa che faccio recuperando quando capita le potature e mettendole sotto le azalee, ogni tanto campano, alcune fioriscono l'anno dopo altre 2, quindi penso possa dipendere dalla pianta
quelle che faccio curandole (circa) schiattano....

motivo per cui.. nonostante alcune richieste... le farò solo con rami di potatura, che sia di contenimento in stagione o di fine stagione, non prendo rami apposta ma solo rami "avanzati" così limito i danni :D

finora le ho passate tutte a mia cognata, tranne la rosellina rosa rampicante :D perchè non proveniva dalle mie rose :)


p.s. tra le altre cose ieri.. ravanando sotto le azalee ho notato che c'è un'altra piccola palmettina, ancora solo bifoglia che è spuntata...
ormai la pianta mamma dei semi non c'è più da almeno 5-6 anni!!! a meno che la provenienza sia da volatili che sparpagliano più lontano..
questo per documentare i tempi di germinazione di alcune essenze... oltre ovviamente ad altri pungitopini.. ma quelli hanno la pianta mamma viva e vegeta seminante a 4 mt
 

monikk64

Fiorin Florello
A proposito di palmette...
Vi ricordate la mia palmetta da seme psicopatica che cresce facendo i riccioli?
Ecco, sta mettendo fuori la terza foglia e sta cominciando a curvarsi anche lei....
Immagino che sarà un nuovo boccolo, non smette....
:banghead::):V:)
Prossimamente foto ma sulla discussione dedicata se no mi scuoiano.... :whistle:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 631644 Vedi l'allegato 631647
Ma quanto sono belle le mie cipolle (o porri, non ci ricordiamo più!) dimenticate nell'orto l'anno scorso?
Sembrano create da un designer.....
Se invece che cipolle fossero piante rare che crescono esclusivamente in un angolo di mondo lontano, i giardinieri se le contenderebbero a suon di euri......
:):V:):V:):V:)
:love:
scigoll in fusela.
Vengon buone per la semente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto