Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Forse lo usa anche @monikk64...Lo spray contro i ragni della zigzag. Serve come dissuasore e anche per farli fuori all'occorrenza.
Pulisco bene il muro e poi lo spruzzo così per un bel po' non ho più ragnatele.
Forse lo usa anche @monikk64...Lo spray contro i ragni della zigzag. Serve come dissuasore e anche per farli fuori all'occorrenza.
Pulisco bene il muro e poi lo spruzzo così per un bel po' non ho più ragnatele.
Tranquilla @LORELY , quel che non uccide diventa solo un'altra esperienza da raccontare.Questa situazione fa il paio con la mia, del 1988, quando una Citroen a sospensioni idrauliche, pensò di rompere un condotto e sfiatare il liquido a 240 km da casa, di domenica, nella ex-Jugoslavia.
Peccato che, oltre alle comode sospensioni, tale liquido governasse anche il sistema frenante, per cui impiegai 8 ore per coprire tale distanza, con la carrozzeria a 5 cm da terra (che strusciava nelle curve) e frenando solo col motore ed il freno a mano. A Lubiana, una vecchina, stanca di vivere, guardò la mia auto sopraggiungere e, stimando lo spazio sufficiente, attraversò la strada.
Le andò bene e non seppe neppure che avrebbe avuto qualcosa da raccontare ai nipoti.
Arrivati dai miei genitori (che ci aspettavano per cena) , alle 22:30, ci mancò poco che non dovessero tirarmi fuori dalla macchina tanto lo stress e la tensione mi avevano ridotto ad un tutt'uno col sedile![]()
Io sono aracnofobica, ma se loro stanno in campagna io non ho problemi, ognuno a casa sua. Questo lo uso solo nella terrazza coperta perché se no il muro dove ci sono le finestre fa schifo. E non posso usare la spazzola per le ragnatele altrimenti le spalmo sul muro invece che toglierle perché l'intonaco esterno non è liscio come quello interno.Io non li amo, sono un po' aracnofobo, ma se penso agli insetti che catturano, li rivaluto e li considero insetticidi naturali, come le mie amate e temute mantidi.

merito di tagli più frequenti grazie a Ambrogio: tagli abbastanza ravvicinati tipo una volta ogni 15 gg rendono l'erba più fitta perchè viene stimolato l'accestimento di ogni singolo ciuffetto d'erba.Vedi l'allegato 628602
Finalmente il prato inizia a sembrare un prato!
I danni delle arvicole non sono ancora spariti, ma si comincia a ragionare....
Non mi sembra vero![]()
sarà il ventaccio che c'è qui... secondo me si sente da lì...giorno.. io sono inversissima, non ho notato il vento ma potrebbe benissimo essere il responsabile (non essendoci un motivo ragionevole per essere inversa oggi)
di solito lo sento arrivare
![]()
In Lombardia è "inversa"???giorno.. io sono inversissima, non ho notato il vento ma potrebbe benissimo essere il responsabile (non essendoci un motivo ragionevole per essere inversa oggi)
di solito lo sento arrivare
![]()