Si, nel cuore si, ma in giardino il posto per un'ippocastano c'è?nel cuore c'è posto per tutti!
Mi sembra un cruccio troppo materiale :LOL::LOL::LOL::LOL:Si, nel cuore si, ma in giardino il posto per un'ippocastano c'è?
...a me piace quello verde, anche se nn so cosa sia.....così potato é il top!!!!
C'è, c'è..... Per lui, c'è!!!!Si, nel cuore si, ma in giardino il posto per un'ippocastano c'è?
sì, notavo anch'io che ce ne sono in giro divrsi rosa... e persino qualcuno rosa scuro che sembra rosso spento. sono una meravigliaQuelli coi fiori rosa sono ippocastani? A milano ne stanno spuntando sempre più in mezzo ai classici bianchi e devo dire che fanno un bell'effetto! Però sono proprio degli alberoni...
l'ipomea ormai seminala a terra, si può. quelle azzurro chiaro sono splendide. metti i semi e dimenticatene, innaffia e basta. prima o poi spuntano. di solito prima, la luna alle ipo fa un baffo
no no, può stare benissimo in vaso, purchè non sia piccolo. è che in vaso ti tocca bagnarla di più. io l'ho sempre coltivata in vaso. non ho un pezzetto di terra ahimè.Ecco, mi ero dimenticata di rispondere
Grazie, allora domani procedo a metterne un po'...avevo paura che poi se seminate con la luna sbagliata fiorissero meno ma se me lo dici tu mi fido. Grazie
P.S quando sarà grande deve stare per forza in terra, vero? In vaso non ci può proprio stare?
Super!! Così ne metto metà e metà e, se mi rasano quelle in terra almeno mi rimangono sul balcone:LOL:ri-grazie!!no no, può stare benissimo in vaso, purchè non sia piccolo. è che in vaso ti tocca bagnarla di più. io l'ho sempre coltivata in vaso. non ho un pezzetto di terra ahimè.
Il motivo è che quelli a fiore rosa sono un ibrido: A x carnea che è un cross tra A. pavia e A hippocastanum.Quelli coi fiori rosa sono ippocastani? A milano ne stanno spuntando sempre più in mezzo ai classici bianchi e devo dire che fanno un bell'effetto! Però sono proprio degli alberoni...