• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Io oggi ho trovato 1 afido sul bocciolo dell'unica rosa che ho... Ho controllato bene e non ce n'erano altri. Ma come ci sarà arrivato 1 afido solitario? L'anno scorso quando l'ho comprata era piena ma avevo fatto strage, ora non ho altre piante con afidi... Mah, certe cose mi incuriosiscono
L'hai debellato subito, spero...
Speriamo sia di monito per i suoi fratelli pronti ad aggiungersi...

La rosa è quella per tua mamma che voleva la clematide? O quella l'avevi cambiata?

Quando si apre il primo fiore ce lo mostri? :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Il nonno non è ancora a casa?

La raffica di domande è colpa di Spulky, è lei che vuole che compattiamo....
Se no te le avrei fatte sparse durante la giornata.... :LOL:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La raffica di domande è colpa di Spulky, è lei che vuole che compattiamo....
Se no te le avrei fatte sparse durante la giornata.... :LOL:
no spetta... io ho detto solo di fare i multiquote, non di farne una a sera che compatta tutte quelle della giornata, solo gli 8 quote sganciati uno dopo l'altro.....
e non ho detto di non farlo ma che se fate così arriviamo subito a 1000
e poi.. non è che se pastrugni con le risposte poi metti tutto nella porta girevole a passi a Spulky.... :mazza:
mi sono trattenuta dal farlo io quell'appunto
anzi volevo chiedere se avesse verificato sotto la coda per chiamarlo afido.. :)

Buongiorno :D

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Noantri?
Avrai voluto dire noartri!!!! :oops:
Ecco sto facendo anche io la precisina! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Per carità, io non pretendo mai di conoscere una lingua o un dialetto alla perfezione, nimanco l'itagliano:LOL:
Però "noantri" per "noi" è usato e documentato a Roma (Festa de Noantri); noartri o è una variante o è umbro cioè il dialetto tuo;)

Tchaddo

Florello
altro che multiquote, qui mi serviranno ore e ore di copia e incolla... :banghead:

L'hai debellato subito, spero...
Speriamo sia di monito per i suoi fratelli pronti ad aggiungersi...

beh si, spetasciato subito... poverino :sneaky:

La rosa è quella per tua mamma che voleva la clematide? O quella l'avevi cambiata?

la rosa è quella che ho regalato a mamma lo scorso anno per la festa della mamma (la cui infestazione di afidi mi ha portato a iscrivermi al forum). Visto il successo volevo replicare con una nuova rosa salvo poi scoprire che avrebbe preferito un caprifoglio... (la supermemoria inizia a scricchiolare!!:ROFLMAO:)
comunque con la quarantena prolungata mi si è affievolito un po' quel discorso... :confused:

Quando si apre il primo fiore ce lo mostri? :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

non so se vale lo stesso visto che il primo fiore era quello dell'anno scorso, ma al momento ci sono 7 boccioli e sto solo aspettando che si aprano per vantarmene :cool:

Il nonno non è ancora a casa?

no è ancora in ospedale... si è molto demoralizzato e a un certo punto ha deciso che non aveva altro da chiedere alla vita... però forse negli ultimi giorni ci sta ripensando...:tupitupi:

gli afidi volano!

azz... sono invincibili allora! :eek:

NB: 1 AFIDE, non 1 afido.

ho avuto il dubbio, ma per pigrizia non sono andato a controllare! :sick:

no spetta... io ho detto solo di fare i multiquote, non di farne una a sera che compatta tutte quelle della giornata, solo gli 8 quote sganciati uno dopo l'altro.....
e non ho detto di non farlo ma che se fate così arriviamo subito a 1000
e poi.. non è che se pastrugni con le risposte poi metti tutto nella porta girevole a passi a Spulky.... :mazza:

@Spulky per questa super rispostona credo di meritarmi l'amnistia per le malefatte precedenti :notworthy:

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Per carità, io non pretendo mai di conoscere una lingua o un dialetto alla perfezione, nimanco l'itagliano:LOL:
Però "noantri" per "noi" è usato e documentato a Roma (Festa de Noantri); noartri o è una variante o è umbro cioè il dialetto tuo;)

Oddio che figura ho fatto!!! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Ho sempre pensato che si dicesse noartri... Invece hai ragione tu!! Appurerò se è una questione dialettale,ma mi sa che ho capito male io :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
:ROFLMAO: :LOL: :LOL: non contraddiró piú il guru:LOL: :LOL:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto