• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabryina

Giardinauta Senior
peccato che non potrò partecipare:(... non vado in vacanza da quando ho presi i cani...
Puoi anche sempre partecipare facendo una "wishlist", cosa ti piacerebbe visitare :) ci sarà qualche posto che sogni di vedere, prima o poi! :)
Se posso essere indiscreta... come mai da quando hai preso il cane? Ormai tante attività sono diventate più tolleranti o dog friendly, oppure questioni di salute sua/intolleranza intraspecifica/etc?
 

monikk64

Fiorin Florello
I pensierini della notte li scovo in rete gironzolando qua e là, mi colpiscono, mi piacciono, li salvo e li pubblico:Vnon sempre sono rivolti a qualcuno, a volte mi hanno solo colpita e me ne approprio:)
 

monikk64

Fiorin Florello
rosa madonnina 09 19.jpg rosa della madonnina.jpg all'ingresso del mio giardino c'è una rosa rampicante che ho piantato due anni fa per allietare e rendere omaggio alla statuetta della Madonnina che avevo intenzione di sistemare a fianco del cancelletto.
La Madonnina non c'è ancora perché non sono ancora riuscita a decidere come mi piacerebbe comprarla. .. ma la rosa sa di esserle dedicata e si dà molto da fare per esserne all'altezza :V
Nella foto c'è un tralcio che è silenziosamente cresciuto protetto e ombreggiato dalla vite vergine, nessuno si era accorto di lui fino a ieri, quando ho rifilato la vegetazione che riveste il tettuccio dell'ingresso...
Penso si stia preparando per rivestire la nicchia della Madonnina, l'altezza e la posizione sono quelle, dev'essere proprio ora che mi decida... :):V:)

Non sono praticante ma la Madonnina è un simbolo universale... chi vuole ci vede la madre di Gesù, chi Madre Natura, chi l'aspetto femminile del Grande Spirito dell'universo, chi l'archetipo del femminile cosmico, chi lo Yin del tao......
Fatto sta che prima o dopo la Madonnina arriverà, il dubbio principale è estetico: tutta bianca, più raffinata ma anche più simile a un fantasma o colorata, un po' più kitch ma più tradizionale e riconoscibile?
Visto che in quasi 5 anni non sono riuscita a decidere, mi aiutate voi dandomi il vostro parere?
Votate, signore e signori, votate...
:) :ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

sabryina

Giardinauta Senior
Buongiorno Monikk!
Non sono una grande amante delle rappresentazioni religiose, però artisticamente ci starebbe bene qualcosa con colori molto tenui, pastello, che riprendano il colore rosa tenue.

Ma da te ha fatto macello il tempo? Che ahimé ho letto di cosa è successo ad Alba e dintorni, bruttissimo! :(
Da noi in Toscana temporali fortissimi stanotte, oggi pomeriggio treno per Sommariva del Bosco...
 

Waves

Master Florello
Ciao monikk :):)
la madonnina bianca non mi ispira molto, però neanche troppo colorata..
io accosterei a quella fantastica rosa :love: dei colori delicati, che so, tipo su questi toni
statua-madonna-miracolosa-porcellana.jpg

non dimenticarti di farci vedere il risultato finale! :V
 

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno Monikk!
Non sono una grande amante delle rappresentazioni religiose, però artisticamente ci starebbe bene qualcosa con colori molto tenui, pastello, che riprendano il colore rosa tenue.

Ma da te ha fatto macello il tempo? Che ahimé ho letto di cosa è successo ad Alba e dintorni, bruttissimo! :(
Da noi in Toscana temporali fortissimi stanotte, oggi pomeriggio treno per Sommariva del Bosco...

Ciao monikk :):)
la madonnina bianca non mi ispira molto, però neanche troppo colorata..
io accosterei a quella fantastica rosa :love: dei colori delicati, che so, tipo su questi toni
statua-madonna-miracolosa-porcellana.jpg

non dimenticarti di farci vedere il risultato finale! :V
Certamente, per colorata intendevo proprio con colori tenui e pastello, ci mancherebbe.....
Mi piace proprio quella che hai postato, Waves, con le mani rivolte ai poveri umani, piuttosto che quella con le mani giunte....
Vi terrò informate... :)

Ma me è solo piovuto, ma più a nord, tra Cuneo e Torino ha fatto macelli....
A me ha solo rovesciato un po' di agrumi in vaso.....
È andata ancora bene
 

sabryina

Giardinauta Senior
Certamente, per colorata intendevo proprio con colori tenui e pastello, ci mancherebbe.....
Mi piace proprio quella che hai postato, Waves, con le mani rivolte ai poveri umani, piuttosto che quella con le mani giunte....
Vi terrò informate... :)

Ma me è solo piovuto, ma più a nord, tra Cuneo e Torino ha fatto macelli....
A me ha solo rovesciato un po' di agrumi in vaso.....
È andata ancora bene
Mamma mia... qualche foto l'ho vista, da plurialluvionata mi si stringe il cuore :( è andata bene allora che hai avuto danni limitati...
Io domani sera sarò in terra di fiera del peperone, abbiamo fatto un mini ritrovo Alfa Romeo intitolato "PuvrunAlfa" :D
 

tartina

Master Florello
mamma mia che bella quella rosa!!!

io invece sono per il tutto bianco, magari con uno stile un pò più moderno, tipo questa, anche se non esattamente questa, ma per darti l'idea di cosa intendo

lC0N.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Perbacco, siamo al punto di prima....
2-2 pareggio tra bianca e colorata....
Aspetto qualche altro parere per sbloccare la situazione! :)
 

monikk64

Fiorin Florello
di neon la vedo troppo Pop, lo vedrei bene per un divo di qualche genere, non per una Madonnina, però grazie per il voto!!!!!! :) :) :bacio:
 

Delonix

Florello Senior
Dal sito appena postato da @monikk64 estraggo un articolo che si intitola:
Il Termine “Razza Umana” è Scientificamente Sbagliato!
Se avete curiosità di sapere il perchè, senza risvolti etico-socio-politici, le "differenti razze" umane non dovrebbero nemmeno essere state "pensate" potete leggerlo, non è nemmeno molto lungo. :ciao:

PS: Spero, Monikk64, che non ti dispiaccia che io abbia postato questo link
 

monikk64

Fiorin Florello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto