• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti... specialmente a Monikk che se la spasserà in quell'angolo di paradiso (ci sono stata e confermo che le foto non rendono abbastanza :D ).
Per noi amanti del giardinaggio, segnalerei che la fauna selvatica isolana solitamente è "particolare", con specie autoctone interessanti.

Non ho ben capito a che fauna faccia riferimento sabryina, ma Monikk ce la deve documentare!

Di la verità: l’uomo ti ha sgamato e stai cercando di salvarti in corner!

AHHAHAHAHAHAHAHAH no no :D:)
Oddio se devo essere sincera, non ricordo che "fauna mascula umana" ci fosse... :eek:
Ragazze, ragazze.....
Però sì, in qualità di amante delle cose belle, un'occhiata alla fauna autoctona e non, l'ho data.... Anche perché, non avendo niente da fare.... :):V:)
Fauna autoctona di tutto pregio, come in quasi tutte le località di mare.... Poi è noto che in Toscana sono tutti belli.... Si sa, il look "arruffato pirata sano e in forma" fa sempre la sua figura.... ;)
E tra i turisti.... qualche esemplare degno di nota sempre nella categoria "appena scampato gloriosamente al naufragio" c'è....
Quindi se volete fare vacanze da single, è una buona destinazione....!!!!! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Potete fidarvi del mio buongusto, sono un'osservatrice disinteressata (per questioni di stato civile) ma accorta... :rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20190830_121145-600x800.jpg
Altro scatto, spiaggia diversa...
La gabbiana sullo scoglio ha girellato tutto giorno in mezzo ai bagnanti, priva di qualsiasi timore.... Dev' essere un'habitueé...
Unico neo, ci risiamo con le meduse.... Nuotavo felice come una foca e me la sono trovata davanti... dietrofront e sono tornata in mezzo alle madame che non si bagnano la messa in piega... :cry::cry::cry:che disperazione... Tanti anni fa ho beccato un tentacolo sul viso, vicinissimo a un occhio e da allora fuggo come una lepre, quando ne avvisto una.... Bagno godurioso rovinato! :mad:
Ma in ogni caso stasera sono piacevolmente indolenzita... In acqua davvero tanto, e si sente che non succedeva da un po'!!!! :tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
Ma tornando ai vegetali...
L'isola del Giglio non ha acqua.
Il suo fabbisogno è soddisfatto da navi cisterna e dissalatori (a dire dei dépliant, ma non ho visto nulla del genere)
Questo condiziona notevolmente la flora curata dall'uomo... Grasse e succulente a go-go!!! Gli appassionati qui non saprebbero da che parte guardare, di tutto e di più!!!!
Prossimamente un po' di foto....
:) :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
A qualcuno possono interessare semi di ginestra spontanea gigliese?
È una pianta che non mi entusiasma particolarmente ma c'erano tanti semi disponibili... e ne ho raccolti un po'!
Se qualcuno fosse interessato mi avvisi subito perché la mia vacanza sta per finire..... :)

sabryina

Giardinauta Senior
E' periodo di meduse! Fai attenzione!
Io ne ho il terrore, non ne ho mai uccise perché ritenevo meglio uscire dall'acqua (del resto sono io l'ospite...), però vedo che sta continuando la brutta usanza dell'uccidere ciò che fa paura... :(

danielep

Florello Senior
Faranno anche impressione, ma sono quasi innocue. Le fetentelle sono.quelle più piccole con tentacoli lunghi un metro, dei quali ti accorgi tardi. Quelle sì sono molto urticanti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto