• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RobertoB

Guest
Inca... che??????
Ah, visto... Che belle!!!!!!!!

Scusa mi ero perso la domanda.
In realtà l'obbiettivo vero sarebbe ottenere un'incarvillea younghusbandii ma pare introvabile a prezzi accettabili. Ho preso questa che comunque è una bella pianta così magari, oltre a godermela in sé, imparo a capire il genere.
Capisco che a qualcuno la pianta possa lasciare indifferente, ma se vedeste il loro habitat nel qinghai, di quelle macchie di colori surreali di incarvillee e meconopsis che punteggiano chilometri e chilometri di steppa verde, ve ne innamorereste pure voi.

monikk64

Fiorin Florello
Che succede? Ho fatto il vaccino e mi sono svegliata in un mondo parallelo? Dove siete?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao! Lo stavamo facendo di proposito, per farti credere a qualche effetto fantasmagorico del vaccino, naturalmente....!!!! :ROFLMAO:

Buongiorno!
Qui nevica, con fiocchi piccoli piccoli, densità 1 fiocco per mc, che gironzolando nell'aria e impiegano cinque minuti ad arrivare a terra..... Danzano... danzano...
:tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
Scusa mi ero perso la domanda.
In realtà l'obbiettivo vero sarebbe ottenere un'incarvillea younghusbandii ma pare introvabile a prezzi accettabili. Ho preso questa che comunque è una bella pianta così magari, oltre a godermela in sé, imparo a capire il genere.
Capisco che a qualcuno la pianta possa lasciare indifferente, ma se vedeste il loro habitat nel qinghai, di quelle macchie di colori surreali di incarvillee e meconopsis che punteggiano chilometri e chilometri di steppa verde, ve ne innamorereste pure voi.
Fotina?
O l'hai già pubblicata da qualche parte e non mi è arrivata la notifica?

Picantina

Fiorin Florello
Nessun commento sul mega ringraziamento dedicatomi?:cool:

:tupitupi::ROFLMAO:
Sì, io volevo scrivere che c'è una sezione apposita.....anzi se avessi avuto i poteri l'avrei spostata subito dopo averla vista, cioè 3 minuti dopo la pubblicazione :whistle: :whistle:

Ma poi, non volendo passare per rompina, ho lasciato perdere e a te avrei voluto chiedere: ma cosa hai fatto per meritarti ciò?
Mi sono taciuta per non impicciarmi..... :LOL::LOL::LOL:

Tchaddo

Florello
Sì, io volevo scrivere che c'è una sezione apposita.....anzi se avessi avuto i poteri l'avrei spostata subito dopo averla vista, cioè 3 minuti dopo la pubblicazione :whistle: :whistle:

Ma poi, non volendo passare per rompina, ho lasciato perdere e a te avrei voluto chiedere: ma cosa hai fatto per meritarti ciò?
Mi sono taciuta per non impicciarmi..... :LOL::LOL::LOL:

Ahah ho identificato una pianta nell'apposita sezione... Non so perché non mi abbia ringraziato direttamente lì, ma devo dire che, nonostante un certo imbarazzo, la cosa mi ha fatto molto piacere :cool:

E poi volevo godermela finché durava, immaginando che qualche mod sarebbe intervenuto per spostare o eliminare quella discussione (invidiosi :p)

monikk64

Fiorin Florello
Dicevo la formula della ola.....
Al posto del mi piace, quando commento i tuoi interventi....
;)
Era la stupidaggine delle undici, don't worry.....

monikk64

Fiorin Florello
la pianta è già bella adulta.
Mi bastava la mini da 4 soldi.
Non oso pensare al prezzo...
Comunque non serve chissà cosa per ingrossare il caudex: la nostra esperta è @Sofia D. che, però, da tempo, non riesce più a esserci sul forum: speriamo che stia bene...
Non pensare a chissà che, anche perché in questo momento non avrei oggettivamente potuto fare spese folli.
Devo dire che da Rova sono molto onesti, oltre che gentilissimi!
Dieci e lode, davvero...:)

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno
Qui siamo ripiombati nell'inverno...frrrredddisssimo...
Domani volevo mettere a dimora le passiflora ma non so nemmeno io se mi conviene..
La neve qua, le previsioni, la mettono e la tolgono da un po di giorni...se penso che domenica è il 21...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non pensare a chissà che, anche perché in questo momento non avrei oggettivamente potuto fare spese folli.
Devo dire che da Rova sono molto onesti, oltre che gentilissimi!
Dieci e lode, davvero...:)
Mi fai tirare un grosso respiro di sollievo! :bacio: :bacio: (ben volentieri avrei voluto rifonderti le spese sostenute se solo tu me lo avessi permesso...).
Quando son venuto a Flor Torino 2019 e da loro, al loro stupendo stand avevo preso il mio primo caudex (il più semplice da coltivare perchè si tratta di una pianta quasi...normale, il Cissus tuberosa) la dipendente era gentilissima, esperta e la loro serietà l'ho vista immediatamente da una cosa non secondaria: TUTTI I VASETTI ERANO CARTELLINATI CON IL NOME SCIENTIFICO CORRETTO.
Anche la piantina che mi hai regalato era...debitamente CARTELLINATA.
E' inutile: Alberto Rova è quasi l'unico in Italia che produce caudex ed è fuori discussione la sua gentilezza e serietà.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno
Qui siamo ripiombati nell'inverno...frrrredddisssimo...
Domani volevo mettere a dimora le passiflora ma non so nemmeno io se mi conviene..
La neve qua, le previsioni, la mettono e la tolgono da un po di giorni...se penso che domenica è il 21...
Mia cara,
non ti angustiare!
Le passi si mettono a dimora verso fine aprile, primi di maggio, quindi...
Statte bona sotto una bella trapunta e con una tazza di cioccolata calda!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto