• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Qui vento gelido che mi da taaaanto fastidio soprattutto alla testa.
Stamattina rifornimento pesante...cioè acqua e sabbia per il gatto. Anche x me le mani sono un cruccio...soffro tantissimo l'arsura e non ci sono creme che tengano..spesso in inverno mi ritrovo antipatici taglietti..piccoli ma un male...mettici poi l'abitudine di "ravanare nella terra"...se fosse per me gli istituti di manicure andrebbero in fallimento. ..

monikk64

Fiorin Florello
Anche x me le mani sono un cruccio...soffro tantissimo l'arsura e non ci sono creme che tengano..spesso in inverno mi ritrovo antipatici taglietti..piccoli ma un male...mettici poi l'abitudine di "ravanare nella terra"...se fosse per me gli istituti di manicure andrebbero in fallimento
Stesso problema che argino mettendo i guanti di gomma quando faccio giardinaggio, anche se ci sono alcune cose che con i guanti non riesco proprio a fare, lavandomi le mani col sapone di Marsiglia e acqua rigorosamente fredda e passando una fetta di limone sulle mani appena lavate, dopo averle asciugate.
Se ci si ricorda di farlo sempre, funziona benissimo, prova!
E appena prima di andare a nanna, crema per le mani di buona qualità.

cri1401

Florello Senior
Stesso problema che argino mettendo i guanti di gomma quando faccio giardinaggio, anche se ci sono alcune cose che con i guanti non riesco proprio a fare, lavandomi le mani col sapone di Marsiglia e acqua rigorosamente fredda e passando una fetta di limone sulle mani appena lavate, dopo averle asciugate.
Se ci si ricorda di farlo sempre, funziona benissimo, prova!
E appena prima di andare a nanna, crema per le mani di buona qualità.
lo faccio anche io ma noto che secchezza delle mani (ma anche del resto della pelle del mio corpo) è dovuta all'umidità dell'aria: adesso che è più secca io ho di conseguenza la pelle secca (anche in viso dove normalmente ce l'ho mista) mentre l'altra settimana che l'umidità era più alta la pelle delle mani era quasi normale. Ma è una condizione che varia da un momento all'altro...devo mettermi la crema tenendo d'occhio il barometro :LOL:
Idem i capelli ma al contrario: se c'è alta pressione sembro sempre appena uscita dalla parrucchiera, se c'è bassa pressione sembro maga magò

Tchaddo

Florello
Io soffro di seborroica ormai da 30 e ci sono delle volte che vorrei rasarmi a zero :rolleyes::rolleyes:

io solo da un paio d'anni ma ti capisco benissimo! comunque se può servire io ho trovato molto sollievo usando tea three oil nei momenti peggiori e shampoo alla propoli regolarmente

Pure a me da fastidio, ma più giù...:whistle::whistle::whistle:
nel senso che ti fa girare le pale eoliche?

Rosa75

Guru Giardinauta
:LOL:
ho preso un ceanothus thyrsiflorus, e un cytisus che in foto è rosso... poi le posterò quando saranno fiorite:V:V:V
Complimenti Tarti... ho dato un occhiata al ceanothus thyrsiflorus, non, lo conoscevo, è una bellissima pianta!!!
Il Cytisus c'è un mesetto fa qua da noi alla Lidl

cri1401

Florello Senior
io solo da un paio d'anni ma ti capisco benissimo! comunque se può servire io ho trovato molto sollievo usando tea three oil nei momenti peggiori e shampoo alla propoli regolarmente

nel senso che ti fa girare le pale eoliche?
Quello alla propoli dopo tanti anni non posso più usarlo: sono diventata ipersensibile alla propoli e poi secondo me hanno cambiato qualcosa nella formulazione. Adesso mi trovo bene con quello di Natura Siberica perché non mi irrita la pelle e quando è più virulenta vado di nizoral. Comunque è una questione di tensioattivi, sono proprio pochissimi gli shampoo che posso usare.

tartina

Master Florello
ho dato un occhiata al ceanothus thyrsiflorus, non, lo conoscevo, è una bellissima pianta!!!
ha due micro bocciolini che mi incuriosiscono molto... ho anche il concha, acquistato quest'anno, e lui è già in fioritura, spero di mostrarvelo nei prossimi giorni, appena torna un tempo accettabile... non qui a invedere il 3d di monikk ovviamente :) , che poi qualcuno ci brontola :p

monikk64

Fiorin Florello
E visto che è passato qualche giorno....

@Tchaddo , nonno-news?
(se sono molesta dimmelo pure, farò finta di risentirmi, ma invece capisco che non siamo tutti uguali perciò può infastidire :))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto