• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
Non ci voleva proprio, una settimana a 20/25 gradi... è e ad ploso tutto in giardino, mi chiedo che danni farà questo improvviso calo di temperature, e nei prossimi giorni gelate :cry:

monikk64

Fiorin Florello
Lavorato col piccone, oggi...
Litigare con la gramigna è sempre molto terapeutico e gratificante, tranne per la schiena....
Ma sta iniziando a rassegnarsi, la mia...
:rolleyes:
Ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare, messo a dimora in terra una taleuzza di Taxus baccata che avrebbe dovuto stare in vaso ancora un anno...
(Sperimento solo perché ne ho altre sei....)
Vedremo che ne sarà!

Waves

Master Florello

monikk64

Fiorin Florello
Peccato, queste previsioni del tempo....
Oggi che avevo le mani in pasta sarebbe stato perfetto piantare le piccole violaciocche.... Dove lavoravo era proprio il posto giusto, ma visto che si rischia l'ultima nevicata....
Ho un sacco di piccoli piantini che crescono e rischiano di filare, se le temperature non si stabilizzano...
Anche gli agrumi non vedono l' ora di evadere dal garage, idem le palme, le aloe, il fico d'India.... :mazza::mazza::mazza:

monikk64

Fiorin Florello
mai aver fretta di seminare: mai!
Io non ho ancora seminato nulla nel lettorino: nulla!
tanto non sono quei 15-20 gg di ritardo a scombussolare tutto...
la pazienza Monica, la pazienza...e sì che a 56 anni dovresti averla...
Ho seguito le indicazioni delle bustine...
Ma sono nate sorprendentemente in fretta...
Non ho fretta io, per queste cose, pensavo solo impiegassero più tempo a germogliare. :)

monikk64

Fiorin Florello
amo le sfide:
rhododendron dalhousieae(praticamente impossibile)
meriania hernandoi
atractocarpus heterophyllus
gardenia collinsiae
aglaonema simplex
qualcosa in genere riesco a far nascere per poi vederle morire l' anno dopo...debbo capire dove sbaglio
Devono essere i semi che cercavi sul sito che mi ha poi istigato a provare a seminare il Retrophyllum...
Praticamente, tutta colpa (merito) tuo..... :D

miciajulie

Fiorin Florello
no no, sveglia da mo' per soliti incubi... e per dermatite atopica sulle mani che... me le poterei!
a proposito di potature, oggi vorrei dare una regolata alle crassule ovate, ma non ho grandi idee, né vorrei lanciarmi in arte topiaria tout court, non mi va di fare diventare quelle povere piante delle improbabili sculture viventi

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti, buongiorno!
Avevo già fatto un giretto prima ma mi ero scordata il buongiorno!
Rimediato.

Se ti può essere utile, @miciajulie, mia figlia aveva risolto la dermatite atopica in tre giorni (dopo un mese di inutili pomate al cortisone) con l' Eosina...
Unico problema: macchia come il mercurocromo, perciò guanti di cotone obbligatori.... (e per toccare l'acqua quelli di gomma sovrapposti)
Ma molto molto efficace!

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao a tutti, buongiorno!
Avevo già fatto un giretto prima ma mi ero scordata il buongiorno!
Rimediato.

Se ti può essere utile, @miciajulie, mia figlia aveva risolto la dermatite atopica in tre giorni (dopo un mese di inutili pomate al cortisone) con l' Eosina...
Unico problema: macchia come il mercurocromo, perciò guanti di cotone obbligatori.... (e per toccare l'acqua quelli di gomma sovrapposti)
Ma molto molto efficace!
eh, monikk, bastasse.... ma grazie comunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto